Regional Area Manager Zona Dach

Dettagli della offerta

DescrizioneRicerchiamo per un'azienda cliente operante nel settore lusso un/unaREGIONAL AREA MANAGER - Zona DACH (Germania-Austria-Svizzera) RIF.S196LUIl candidato, dopo un periodo formativo svolto all'interno dell'azienda, riportando al responsabile commerciale estero, dovrà occuparsi della gestione commerciale e dovrà potenziare e sviluppare la rete vendita, i rivenditori in tutta la fase commerciale (dall'acquisizione dell'ordine al post vendita) oltreché svolgere attività di promozione/informazione nei confronti dei professionisti addetti al settore.
Dovrà coordinare circa 5-6 risorse situate nei vari paesi e dovrà relazionarsi con i clienti con frequenti trasferte sul territorio di competenza ed essere presente presso le fiere di settore (per almeno il 60% del tempo opererà fuori Sede).
Il Candidato quindi dovrà conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo, raggiungere gli obiettivi di vendita dell'area assegnata, promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare le offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita e redigere report settimanali per la direzione commerciale.
Dovrà inoltre monitorare il mercato di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare le visite e gli incontri con rivenditori e addetti del settore durante le principali fiere internazionali e presenziare ai corsi di formazione presso lo showroom aziendale.
Le trasferte saranno per lo più svolte nell'arco della settimana e quando in sede invece il venerdì pomeriggio è non lavorativo.
Il/La candidato/a dovrà aver maturato almeno un'esperienza in posizione analoga e in aziende mediamente strutturate.
Requisito indispensabile del profilo sono ottime capacità relazionali, dinamismo, proattività, abilità commerciale e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.
Si richiede inoltre una conoscenza ottima del pacchetto applicativo Office (in particolare Excel e Word) e della posta elettronica.
Indispensabile una perfetta conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta, un buon inglese oltre all'italiano.
Si offre contratto come agente monomandatario oppure con assunzione diretta da parte dell'Azienda – CCNL- contratto legno industria – La retribuzione sarà adeguata alle competenze e al profilo del candidato, con interessanti premi aggiuntivi al raggiungimento dei risultati.
Sede di lavoro: provincia di Pisa Area geografica toscana, firenze, livorno, lucca, pisa, pistoia


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Vendite Azienda Alimentare - Lucca

Addetto/a vendite azienda alimentare - LuccaAzienda che opera da anni nel settore della vendita di prodotti alimentari confezionati, che vanta tantissimi pro...


Human Job Talent - Toscana

Pubblicato 9 days ago

Addetto Cassa Weekend - Lastra A Signa (Fi)

Mansione Sei alla ricerca di un lavoro part time con orari flessibili? Vorresti lavorare per un'azienda leader nel settore GDO? Continua a leggere, abbiamo l...


Randstad Italia Spa - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Florence - Agente Di Noleggio (Part-Time)

Il tuo ruolo - la tua passione Dare una mano e occuparsi della pulizia esterna e interna dei nostri camper Dare spiegazioni d'uso e consegnare i nostri campe...


Roadsurfer Gmbh - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Sales Assistant - Temporary Store

Adecco Fashion&Design ricerca, per azienda francese leader europeo nell'organizzazione di Vendite Private, delle figure di SALES ASSISTANT da inserire all'in...


Adecco Italia S.P.A. - Toscana

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-24T04:48:21.490Z