Regional After Sales Manager Africa

Dettagli della offerta

Prestigioso e innovativo Gruppo multinazionale, operante nel settore dell'**impiantistica, **settore **food and beverage**.**
**Posizione**:
Riportando direttamente al BU Customer Service Director e, raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la corretta gestione e sviluppo del parco clienti della sua zona di competenza, l'**Africa**, e il perseguimento degli obiettivi assegnati in termini di fatturato, marginalità, nonché il coordinamento funzionale dei Customer Service Manager locali.
Il **ruolo** avrà le seguenti responsabilità:
- condurre e gestire l'attività di vendita di prodotti e servizi After Sales, sviluppando e consolidando il mercato di propria competenza
- raggiungere i target di vendita/marginalità richiesti dalla direzione della BU Customer Service, creando e consolidando proficue relazioni di lungo termine con i clienti
- facilitare l'interazione tra le funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto dei processi e il raggiungimento degli obiettivi
- interfacciarsi e allinearsi in modo proficuo con i Customer Service Manager locali, per creare sinergia e condivisone
- contribuire allo sviluppo delle hard e soft skills dei Customer Service Manager locali
**Requisiti**:
- formazione ad indirizzo tecnico/economico, preferibilmente laurea in Ingegneria Meccanica, etc.
- buona esperienza, almeno 5/7 anni nel medesimo ruolo, all'interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale preferibilmente produttrici di attrezzature per il settore beverage/specialty/packaging o di macchinari complessi/sistemi per l'industria B2B
- buona conoscenza del settore After Sales di impianti industriali
- buona abilità nella gestione di team eterogenei per competenze e cultura
- conoscenza delle logiche dei sistemi di controllo di gestione e della lettura di un conto economico
- ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation, padronanza piena dei principali pacchetti informativi CRM ottima conoscenza della lingua inglese e del francese
Completano il profilo leadership, ottime doti di interrelazione personale (client focused), negoziazione, orientamento all'obiettivo, proattività necessaria per esplorare nuove opportunità di business, buona capacità decisionale, flessibilità e adattabilità.
**Disponibilità a frequenti trasferte all'estero (50-60% del tempo).**
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro**:Veneto Orientale**.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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