C-HR S.R.L.
ricerca per Prestigioso e innovativo Gruppo multinazionale, operante nel settore dell' impiantistica, settore food and beverageREGIONAL AFTER SALES MANAGER AFRICARiportando direttamente al BU Customer Service Director e, raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la corretta gestione e sviluppo del parco clienti della sua zona di competenza, l' Africa, e il perseguimento degli obiettivi assegnati in termini di fatturato, marginalità, nonché il coordinamento funzionale dei Customer Service Manager locali.Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:condurre e gestire l'attività di vendita di prodotti e servizi After Sales, sviluppando e consolidando il mercato di propria competenzaraggiungere i target di vendita/marginalità richiesti dalla direzione della BU Customer Service, creando e consolidando proficue relazioni di lungo termine con i clientifacilitare l'interazione tra le funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto dei processi e il raggiungimento degli obiettiviinterfacciarsi e allinearsi in modo proficuo con i Customer Service Manager locali, per creare sinergia e condivisonecontribuire allo sviluppo delle hard e soft skills dei Customer Service Manager localiIl profilo possiede le seguenti competenze:formazione ad indirizzo tecnico/economicobuona esperienza, all'interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale preferibilmente produttrici di attrezzature per il settore beverage/specialty/packaging o di macchinari complessi/sistemi per l'industria B2Bbuona conoscenza del settore After Sales di impianti industrialibuona abilità nella gestione di team eterogenei per competenze e culturaconoscenza delle logiche dei sistemi di controllo di gestione e della lettura di un conto economicoottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation, padronanza piena dei principali pacchetti informativi CRMottima conoscenza della lingua ingleseCompletano il profilo leadership, ottime doti di interrelazione personale (client focused), negoziazione, orientamento all'obiettivo, proattività necessaria per esplorare nuove opportunità di business, buona capacità decisionale, flessibilità e adattabilità.Disponibilità a frequenti trasferte all'estero (50-60% del tempo).Sede di lavoro: Veneto Orientale .#J-18808-Ljbffr