**Chi siamo**
RS Group si posiziona come uno dei principali attori nel settore della distribuzione multicanale globale, specializzati in prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. La nostra presenza è significativa, con basi operative in 32 paesi, dimostrando così una forte impronta in mercati consolidati come il Regno Unito, l'Europa, l'Asia-Pacifico e le Americhe.
L'ampiezza del nostro catalogo è notevole, offriamo infatti oltre 800.000 prodotti a più di 1,2 milioni di clienti in tutto il mondo.
Con la mission _"be the first choice_", RS pone il cliente al centro della propria strategia d'impresa, fornendo grazie alla solida rete di fornitori di cui si avvale non solo soluzioni ma un'intera gamma di servizi a valore aggiunto.
**Il ruolo: Refiller soluzioni Kanban e Vending Machine**
Come _Refiller_ gestirai la manutenzione continua, il rifornimento e lo sviluppo delle Soluzioni Inventory di RS presso i clienti.
Guiderai la crescita delle vendite grazie alla gestione delle relazioni, l'ampliamento della gamma di prodotti/soluzioni e le richieste di acquisto ad hoc.
**Le tue responsabilità**:
- Effettuare visite regolari presso i clienti per controllare e rifornire le Soluzioni RS
- Collaborare con i clienti per identificare le opportunità di crescita attraverso l'espansione della gamma di prodotti/soluzioni, la sostituzione dei prodotti o le esigenze di acquisto ad hoc
- Collaborare con il team di Implementazione per garantire la piena funzionalità di tutte le Soluzioni e il rispetto dei corretti flussi di lavoro
- Garantire che tutte le pratiche in tema Salute&Sicurezza dell'azienda e dei clienti siano sempre rispettate
- Garantire il rispetto di tutte le procedure operative standard (SOPs) in relazione alla fornitura di servizi e Soluzioni Inventory di RS
- Condurre le regolari attività di manutenzione di tutte le installazioni di Inventory
- Essere un Brand Ambassador per il Gruppo RS e far in modo che i clienti comprendano pienamente i vantaggi delle Soluzioni Inventory
- Sviluppare solide relazioni con gli interlocutori interni, tra cui il team Sales, per sostenere la crescita dell'implementazione delle Soluzioni Inventory
- Raggiungere i risultati rispetto ai KPI relativi alle Soluzioni Inventory
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa in ruoli di assistenza/vendita con interazione diretta con i clienti
- Conoscenza base delle tecniche di gestione di magazzini e depositi
- Capacità di pianificazione, gestione del tempo e di definizione delle priorità
- Capacità di collaborare e creare relazioni positive con gli interlocutori interni, per favorire le opportunità di crescita attraverso efficaci implementazioni di Soluzioni
- Eccellenti doti interpersonali di collaborazione e negoziazione
- Conoscenza delle principali tecnologie e buona conoscenza di Microsoft Office
Sarà considerato un plus:
- Esperienza pregressa in ambito distribuzione/MRO
- Conoscenza dei sistemi ERP e sistemi per anagrafiche clienti
**Cosa aspetti, sei pronto/a ad entrare nel Team?