Fondazione Telethon è una delle principali organizzazioni non profit italiane.
La nostra missione è investire nella migliore ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare.
Per queste malattie, proprio a causa della loro rarità, spesso non esiste ricerca, non esistono terapie, non esiste una cura.
Vogliamo cambiare questo stato di cose perché per noi ogni persona è importante.
La risorsa sarà inserita nella Direzione Raccolta Fondi con l'obiettivo di sviluppare attività di raccolta fondi rivolte a piccole e medie imprese.
Il focus principale sarà la promozione dei prodotti presenti nello shop aziendale (programma "Natale Aziende") e la gestione delle richieste di donazioni "one-off".
In particolare la risorsa avrà le seguenti responsabilità: Sviluppo di strategie di marketing per acquisire nuove aziende sostenitrici attraverso canali digitali e telemarketing.
Gestione e supervisione di fornitori esterni di telemarketing (inbound e outbound), assicurando l'efficacia delle operazioni quotidiane.
Coordinamento delle campagne di email e telemarketing per la gestione, fidelizzazione e riattivazione delle aziende già nel database.
Aggiornamento e gestione del database CRM , assicurando la corretta registrazione delle donazioni e l'implementazione di automazioni (es.
invio ricevute donazione).
Supporto nella gestione dello shop aziendale , incluso il contatto con fornitori, la definizione dei prodotti e la preparazione delle schede prodotto.
Personalizzazione delle offerte e prodotti in base alle richieste delle aziende.
Collaborazione con team interni per la definizione di campagne promozionali (adv, email marketing e telemarketing).
Analisi del mercato e benchmark dei competitor per identificare nuove opportunità e migliorare l'offerta.
Studio di nuove modalità di coinvolgimento per garantire un'offerta "always on" alle aziende.
REQUISITI DI RUOLO Laurea in marketing, comunicazione o discipline affini.
Almeno 3 anni di esperienza in marketing digitale o in ruoli simili.
Competenza nelle piattaforme di marketing digitale, telemarketing, CRM e gestione database.
Eccellenti capacità di comunicazione, ascolto, negoziazione e presentazione.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in costante evoluzione.
Ottime abilità organizzative e capacità di pianificazione e misurazione del lavoro.
Attitudine al problem solving e all'analisi dei dati.
Familiarità con le logiche dell'e-commerce.
COMPETENZE Esperienza nella raccolta fondi da sostenitori individuali o nell'acquisizione di nuovi clienti.
Capacità di sviluppare strategie di ingaggio targetizzate, traducendo i valori della missione in campagne di donazione e comunicazione, in particolare su piattaforme digitali.
Competenze nell'utilizzo di CRM, email marketing, telemarketing e database.
Capacità di analizzare e valutare i ritorni delle campagne di raccolta fondi.
ALTRE INFORMAZIONI CCNL COMMERCIO Sede di lavoro: Roma o Milano Tipologia contrattuale: verrà commisurato in base alla seniority.
Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato verso l'Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon.
Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte.
Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.