Referente Organizzazione E Processi

Dettagli della offerta

PerMicro è una tra le più importanti società di **microcredito** (ex 106 TUB) in Italia ed opera su tutto il **territorio nazionale** con una chiara mission di inclusione sociale.
- "Creiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l'erogazione professionale di crediti e microcrediti, l'educazione finanziaria e l'offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all'impresa, in un'ottica di sostenibilità della nostra attività. Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa."_
PerMicro è **nata nel 2007** a Torino grazie al sostegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia, i due soci fondatori. Tra il 2008 e il 2022 la sua **compagine sociale **si è ampliata notevolmente e ad oggi vede al suo interno: BNL BNP Paribas, Ersel, Finde, Fondazione CRT, Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Banca Alpi Marittime. Servizi e Finanza FVG, Fondazione Giordano Dell'Amore, Phitrust, Fondazione Banco di Napoli, Emil Banca Credito Cooperativo.
Ad oggi PerMicro ha erogato più di **36.000 crediti** per un valore di oltre **300 milioni di euro**, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l'artigianato, servizi alla persona e molti altri.
PerMicro è inoltre socio fondatore della **Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI)** e membro attivo dell'**European Microfinance Network (EMN)**
**Posizione**:
**Area**: Direzione IT
**Riporta a**:Responsabile Direzione IT e Organizzazione
**Attività**:
- Collaborazione con il responsabile Organizzazione e IT per la gestione dei progetti
- Relazione e comunicazione con gli stakeholder
- Monitoraggio di task progettuali e scadenze relative
- Redazione della documentazione a supporto dello stato di avanzamento e sintesi dei progetti in corso
- Supporto e formazione agli utenti finali.
**Requisiti**:
Competenze richieste:
- Conoscenza dei servizi finanziari
- Conoscenza di metodologie di Project Management
- Conoscenza del Change Management
- Interesse per l'innovazione
- Attitudine a lavorare in team
- Orientamento al risultato Curiosità e precisione
Sarà considerato requisito preferenziale ai fini della selezione l'aver maturato esperienza nel mondo del credito.
**Altre informazioni**:
- Contratto di lavoro applicato: CCNL Commercio e Terziario;
- Full Time, con disponibilità richiesta dal lunedì al venerdì;
- Sede di lavoro: Torino Via XX Settembre, 38 - 10121 Torino.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tirocinio Reporting Regolamentare

Tirocinio Reporting Regolamentare Apply locations: TORINO Time type: Full time Posted on: Posted 2 Days Ago Job requisition id: Req1387097 Country: Italy Sia...


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