REFERENTE DI NEGOZIO Per importante player di mercato operante nella produzione di prodotti cosmetici siamo alla ricerca di un/una REFERENTE DI NEGOZIO.
MISSION Essere il punto di riferimento per il buon funzionamento del punto vendita, coerentemente con le politiche commerciali e i valori aziendali e nel rispetto delle procedure e degli standard definiti.
RESPONSABILITÁ PRINCIPALI: • Garantire la realizzazione degli incassi promuovendo la vendita dei prodotti attraverso prove make up da proporre alla clientela, • garantire il monitoraggio e il raggiungimento atteso dei KPI (p+, upt, scontrino medio, convertion rate, produttivit oraria), • garantire la periodicit dei versamenti nel rispetto delle procedure, • garantire la realizzazione di planning e piani ferie finalizzati ad un'adeguata copertura dello store, • garantire la corretta gestione dello stock e relative attivit , • garantire gli standard qualitativi di immagine (layout, merchandising e tenuta store), • garantire la supervisione e la costante applicazione e rispetto delle procedure, • garantire la gestione e l'animazione commerciale del Team, • garantire l'accompagnamento sul campo del proprio Team per consolidare e sviluppare le competenze, • garantire il rispetto degli standard aziendali di qualit del Customer Care, • fare propri e diffondere i valori aziendali.
ATTIVITÁ: • Realizzazione delle azioni commerciali, • dare l'esempio come primo venditore del negozio, • accompagnamento del Team in un costante percorso di formazione e crescita, • monitoraggio costante dell'applicazione e del rispetto di tutte le procedure relative alla gestione dello Store, • gestione dell'arrivo, del controllo, dello stoccaggio e del reso della merce • realizzazione di planning e piani feri nel rispetto delle direttive aziendali, rispettando i tempi di invio e validazione, • gestione della rotazione del prodotto in coerenza con la stagionalit , le performance di vendita, la giacenza e le scelte commerciali e di marketing, • gestione del cambio vetrine nel rispetto del piano marketing, • coordinamento e realizzazione pulizie e ordine del negozio, • realizzazione mini inventari a rotazione su referenze indicate dalla sede, • gestione scarico settimanale tester, rubati e difettosi, • supervisione e allineamento dell'immagine dei collaboratori all'immagine del Brand (utilizzo della divisa, dress code total black, make up completo, badge, scarpe), • supervisione della corretta applicazione delle norme di layout e visual merchandising, • punto di riferimento per gli interlocutori dell'Headquarters e/o degli uffici, anche per l'invio di informazioni relative al personale di Store (presenze, assenze…) COMPETENZE TECNICHE ATTESE: • Conoscenza e applicazione tecniche di vendita, • conoscenza degli indicatori commerciali (KPI) e di come interpretarli, • conoscenza procedure di cassa, • conoscenza metodi e tecniche di pianificazione presenze del personale, • conoscenze modalit di riassortimento, ordine e pulizia dello store, COMPETENZE COMPORTAMENTALI ATTESE: • Orientamento al cliente, • orientamento al risultato, • organizzazione, • gestione e sviluppo dei collaboratori, • iniziativa, • adattabilit e flessibilit , • problem solving SEDE DI LAVORO: STEZZANO (BG) vetrinabakeca