Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, fondata nel 1971 da medici e giornalisti. Ogni anno salva la vita di centinaia di migliaia di persone colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall'assistenza sanitaria in oltre 70 Paesi.
Entrare nel Team Face to Face In-House di MSF significa:
Essere parte di un team di Fundraising che ogni anno raccoglie oltre 70 milioni di euro.
Lavorare in un team di F2F interno tra i più importanti in Italia, con dei dialogatori orgogliosi di portare la stessa pettorina che i nostri operatori umanitari indossano sul campo ovunque ci sia bisogno di salvare una vita.
Il Referente Location risponde direttamente al Coordinamento Nazionale del Face To Face In-House e ha il compito di ricercare location ed eventi per l'attività del Team di dialogatori, assicurando in partnership con il Coordinatore d'Area l'acquisizione di nuovi donatori regolari per Medici Senza Frontiere.
Il Referente Location svolge un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi del Team Lazio partecipando alla realizzazione della pianificanicazione dell'attività e supportando il team in tutti gli aspetti logistico-organizzativi.
È un punto di riferimento dei dialogatori e colonna portante di MSF sul territorio!
Cosa fa?
Ricerca location ed eventi per il Team Lazio in accordo con il Coordinamento attraverso contatti diretti (telefonici, via mail o di persona) con referenti location.
Trovare nuove opportunità e proporre nuove soluzioni e modalità di lavoro sul territorio laziale
Raccolta dei feedback location per valutazione sollecito futuro
Gestione e monitoraggio materiale MSF (desk, roll up, gazebo)
Favorire e supportare l'organizzazione del team e lo sviluppo del territorio
Acquisire nuovi donatori regolari per MSF
Cosa deve avere un buon Referente Location?
6-12 mesi di esperienza in ruoli analoghi per un team F2F
Condivisione dei principi di Medici Senza Frontiere
Capacità organizzative e di pianificazione del lavoro in autonomia, team building, orientamento all'obiettivo e gestione dei conflitti
Forte attitudine al pensare fuori dagli schemi
Proattività e eccellenti doti comunicative
Disponibilità di 35-40 ore settimanali