Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Direttore/Direttrice Di Filiale.

Qualifica Group, Ente Di Formazione Ed Agenzia Per Il Lavoro Accreditata Dal Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali, Per Ampliamento Interno Ricerca ...


Da Qualifica Group Lavoro - Puglia

Pubblicato 18 days ago

Direttore Tecnico Di Cantiere

La società Felco Group, strutturata nei suoi quattro rami aziendali Costruzioni, Turismo, Immobiliare e Ambiente, ha aperto la ricerca di una figura qualific...


Da Felco Costruzioni Generali - Puglia

Pubblicato 18 days ago

Responsabile Amministrativo

Adecco Italia Spa, filiale di Lecce, ricerca per azienda cliente operante nel settore tessile:Responsabile AmministrativoLa risorsa, inserita in un contesto ...


Da Adecco Filiale Di Lecce - Puglia

Pubblicato 18 days ago

Technology Strategy & Advisory Sr Manager

In Accenture, potrai portare la tua visione innovativa al cuore del cambiamento, lavorando con le aziende più importanti a livello mondiale per trasformare i...


Da Jobs Via Efinancialcareers - Puglia

Pubblicato 18 days ago

Referente Del Work Package - Progetto Ipcei Hy2Tech

Referente Del Work Package - Progetto Ipcei Hy2Tech
Azienda:

Fincantieri



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Referente del Work Package - Progetto IPCEI Hy2Tech Italy - Bari Job DescriptionIl/La candidato/a sarà inserito/a nell'ufficio Partnership e Progetti Speciali all'interno della Direzione Innovazione.
La Direzione ha il compito di definire il piano Ricerca e Innovazione di prodotto e di processo per Fincantieri e le Società Controllate e di verificarne la realizzazione.
La risorsa sarà inserita all'interno del Program Management IPCEI Hy2Tech alle dipendenze del LPE di programma e seguirà un importante progetto di sviluppo relativo all'Ecosistema Europeo dell'idrogeno, caratterizzato da tecnologie all'avanguardia, complessità di relazioni e partnership nell'ambito europeo, che garantisce i contatti con le società leader del settore.
Il progetto IPCEI Hy2Tech di Fincantieri è stato autorizzato dalla Commissione Europea per l'assegnazione di finanziamenti da parte dello Stato Membro e il decreto di concessione emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy definisce gli obiettivi che il progetto deve raggiungere.
Tale decreto di concessione rappresenta il documento impegnativo a cui il Program Management IPCEI Hy2Tech dovrà attenersi.Il Progetto prevede la realizzazione di 3 Work Packages, ad ognuno dei quali sarà assegnata una figura di Referente del Work Package.
La figura ricercata verrà inserita a Bari presso la sede di Isotta Fraschini, azienda del Gruppo Fincantieri specializzata nello sviluppo di motori, power pack e gruppi elettrogeni per uso Industriale, Civile e Militare.
AttivitàLa figura monitorerà lo stato di avanzamento delle attività tecniche necessarie, identificherà possibili problematiche e proporrà misure correttive per gestire correttamente il progetto.
La figura nel ruolo di Referente del Work Package avrà la responsabilità di: Aggiornare il piano di progetto e eseguirne il monitoraggio, al fine di garantire il rispetto delle tempistiche stabilite nel decreto di concessione;Gestire i flussi comunicativi interni con gli enti coinvolti nel progetto ed essere adeguatamente informato di tutti gli aspetti tecnici relativi al WP di riferimento;Supervisionare il rispetto degli standard di Project Management e della documentazione necessaria;Predisporre la reportistica tecnica specifica per la preparazione dei report IPCEI e per la reportistica di avanzamento a livello direzionale;Co-Autorship di articoli tecnici;Mantenere i rapporti con il network degli esperti tecnici delle aziende partner del progetto IPCEI Hy2Tech e definire i contenuti tecnici delle partnership;Definire i contenuti tecnici per la divulgazione interna ed esterna dei risultati e per le attività di sviluppo dell'ecosistema;Assicurare il rispetto della strategia di protezione della Proprietà intellettuale, in cooperazione con la struttura preposta in ambito Innovazione.
Requisiti Laurea magistrale in Ingegneria con votazione non inferiore a 105/110;Esperienza pregressa nel Project Management;Ottima conoscenza della lingua Inglese;Aver conseguito una certificazione PMI sarà considerato un plus;Completano il profilo una forte attenzione al dettaglio, approccio strutturato, attitudine al problem solving, orientamento al risultato, una spiccata attitudine relazionale, propensione al team working e un'eccellente capacità di sintesi.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Referente Del Work Package - Progetto Ipcei Hy2Tech
Azienda:

Fincantieri



Funzione Lavorativa:

Management

Built at: 2024-10-06T09:05:44.467Z