Attività
Atlantis Company, agenzia specializzata nel
fundraising
e nella
comunicazione per il terzo settore
, sta cercando un/una
referente
da inserire nell'area fundraising, in particolare nell'area Arcadia: eventi (es. eventi di raccolta fondi sul territorio) e attività di face to face.
Descrizione del Ruolo
Stiamo cercando una persona brillante e intraprendente, con competenze nell'area face-to-face o in settori affini, per unirsi al nostro team. Il candidato ideale avrà l'opportunità di crescere professionalmente in un ambiente stimolante e dinamico, contribuendo allo sviluppo e alla gestione di campagne di fundraising, eventi e progetti di comunicazione
La risorsa avrà l'incarico specifico di
gestire la unit di field marketing di Atlantis Company
a partire dall'impostazione della strategia del progetto fino al coordinamento degli operatori, intesi i team leader, selezionati e attivati per l'attività. Il ruolo prevede un rapporto diretto con il cliente e un confronto costante con le altre parti del team di fundraising.
In particolare, la risorsa dovrà svolgere le
seguenti attività
.
Face to face fundraising:
Selezionare, gestire e coordinare il team di lavoro attivato per i diversi progetti
Pianificare le attività e i turni del team
Monitorare in modo continuativo e coordinare il team di progetto
Coordinare progetti specifici attivando e gestendo un gruppo di lavoro dedicato alle Campagne di raccolta fondi sul territorio;
Collaborare attivamente con il team di progetto nello sviluppo di piani strategici finalizzati al raggiungimento di risultati desiderati;
Planning location;
Gestire, ove richiesto, i rapporti con il cliente e con i fornitori;
Gestire eventuali problematiche che ogni progetto può implicare: capacità di analisi dei rischi preliminare e di problem solving nel minor tempo possibile;
Creare report e di documenti di SAL – stato avanzamento lavori – periodici e di conclusione di progetto;
Requisiti generali richiesti
Laurea e/o master in comunicazione, fundraising o materie affini al ruolo specifico;
Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;
Ottime capacità di problem solving e gestione dell'imprevisto;
Disponibilità a trasferte/muoversi sul territorio per gestione team (se richiesto);
Capacità di analisi dei risultati;
Proattività e capacità di leadership;
Capacità di pensare in modo innovativo e fuori dagli schemi;
Ottime capacità organizzative del lavoro per priorità e obiettivi;
Capacità di gestione dello stress;
Affidabilità, precisione e disponibilità.
Competenze specifiche richieste
Competenze nella gestione di progetti di marketing territoriale / Face to face
Competenze nella gestione di database e nell'elaborazione di documenti specifici (excel, db management, ecc.)
Competenze e capacità di analisi critica dal punto di vista dell'efficacia del fundraising (copy, visual online e offline);
Esperienza e competenze legate ad attività di acquisizione, gestione e fidelizzazione dei donatori di un'organizzazione non profit;
Esperienza nella realizzazione di progetti digitali complessi che prevedono l'integrazione di più strumenti;
Sede di lavoro
Milano, Via Finocchiaro Aprile 5 – 3 giorni a settimana in ufficio e 2 di lavoro da remoto.
Inizio:
da novembre 2024 – 6 mesi full time, rinnovabili
Formula contrattuale:
da definire a seconda dell'esperienza del candidato