**Descrizione lavoro**:
La funzione Risorse Umane desidera potenziare il proprio team con un/una Recruiting and People Development Specialist, che avrà la possibilità di prendere parte alla prossima fase storica dell'azienda e contribuire alla sua crescita ed evoluzione. La persona prescelta collaborerà in particolare nei 3 seguenti ambiti:
**Ricerca e Selezione**:Gestisce in autonomia i progetti di ricerca&selezione assegnati, dalla definizione del profilo all'onboarding.
- Collaborazione con la funzione Marketing in attività di comunicazione esterna ed Employer Branding
- Costruzione della job description, scelta dei canali di ricerca e alimentazione delle pipeline con profili di interesse.
- Conduzione dei colloqui di selezione ed affiancamento ai manager nei vari step di approfondimento.
- Gestione della fase negoziale e preparazione dell'ingresso in azienda.
- Coordinamento degli eventuali partner esterni incaricati delle selezioni nel rispetto dei kpi di processo.
**Formazione**:Contribuisce all'evoluzione di Theras Academy in linea con gli obiettivi aziendali strategici.
- Collabora all'analisi e valutazione delle competenze, alla raccolta del fabbisogno formativo e alla definizione dei piani formativi annuali.
- E' responsabile dell'implementazione dei piani formativi approvati; cura direttamente la progettazione ed organizzazione degli interventi formativi (anche finanziati), coinvolgendo gli attori interni ed esterni di volta in volta necessari.
- Conduce ricerche su best practices, modalità formative efficaci, evidenze scientifiche a supporto della formazione.
- Analizza gli output e formula proposte per il miglioramento costante dei livelli di gradimento, qualità ed efficacia della formazione.
**People Development**:Collabora nell'ambito del disegno, sviluppo e implementazione di processi, metodi e strumenti che assicurino la crescita delle persone in collegamento con gli obiettivi strategici aziendali.
- Supporta le persone durante il processo di performance appraisal e contribuisce all'evoluzione dello stesso.
- Funge da centro di competenza e fornisce costante supporto ai/lle Manager nell'ambito delle attività finalizzate a guidare lo sviluppo delle persone e dei gruppi di lavoro.
- Theras ha ricevuto la certificazione Great Place To Work: la persona contribuirà ai prossimi progetti di misurazione del clima interno e all'implementazione dei piani d'azione.
- Studia e sviluppa, anche in collaborazione con consulenti esperti, tool e metodologie per l'analisi e valutazione delle competenze, la verifica dell'apprendimento e l'applicazione delle conoscenze/competenze acquisite.
Collaborerà infine trasversalmente ai progetti di digitalizzazione, di comunicazione interna/esterna, di promozione del well-being e di miglioramento dell'employee experience.
**Requisiti professionali**:
Laurea in Psicologia del lavoro o Scienze della formazione; gradito eventuale master di specializzazione in ambito HR o certificazioni in coaching.
Esperienza maturata all'interno di aziende o di società di consulenza idealmente in tutti e tre gli ambiti indicati o, in alternativa, con focus su Formazione e Sviluppo.
Sono richieste capacità di lavorare sia in autonomia che in team; spiccate capacità comunicative, relazionali e organizzative, doti di riservatezza. Sono necessarie infine una predisposizione all'utilizzo delle tecnologie ed un'ottima conoscenza della lingua inglese.
- Salsomaggiore Terme, Italia