Per inserimento presso il nostro dipartimento HR siamo alla ricerca di un/a Recruiter esperto per supportare le attività di selezione relative a tutte le aree aziendali.
Le Responsabilità Del Recruiter Includono: screening delle candidature in ingresso;programmazione delle interviste telefoniche ai candidati;mantenimento del database dei candidati e gestione di attività di back office a supporto dei processi HR e di selezione con la finalità di chiudere in maniera efficiente i processi di selezione assegnati.Aspettative e Compiti: Preparare e pubblicare annunci di lavoro sui canali interni ed esterni utilizzati dall'azienda per le attività di reclutamento verificando che le offerte rispettino i requisiti richiesti da Line Managers e HR Business Partners di riferimento;Gestire lo screening dei curricula e le pre-interviste telefoniche;Mantenere costantemente alimentato il database dei candidati, attivandosi proattivamente per reperire i profili più critici sul mercato;Gestire report e documentazione relativi ai processi di selezione assegnati;Garantire il rispetto delle vigenti policy di recruiting e contribuire al loro aggiornamento nel tempo secondo i requisiti del Gruppo;Supportare il team nell'implementazione e nella manutenzione del sistema informativo HR selezionato;Supportare le attività di back office necessarie alla chiusura efficiente dei processi di selezione assegnati.Si Richiede: Laurea in Economia, Psicologia o titolo di studi compatibile con il ruolo conseguita con brillante votazione finale;Pregressa esperienza di almeno cinque anni in qualità di recruiter o altro ruolo legato al reclutamento, maturata in contesti strutturati e sfidanti;Esperienza consolidata nelle pratiche e nelle fasi dei processi di selezione (screening, interviste, valutazione, on-boarding);Esperienza nell'uso di software di selezione e social network dedicati (es. LinkedIn);Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team;Forte capacità organizzativa e di gestione del tempo;Grande attenzione ai dettagli;Eccezionali capacità di comunicazione e negoziazione;Forte orientamento al problem solving e attitudine a gestire processi complessi e in costante cambiamento.Ruolo: Risorse umane
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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