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Recruiter Senior

Dettagli della offerta

Per inserimento presso il nostro dipartimento HR siamo alla ricerca di un/a Recruiter esperto per supportare le attività di selezione relative a tutte le aree aziendali.
Le responsabilità del Recruiter includono:
screening delle candidature in ingresso;programmazione delle interviste telefoniche ai candidati;mantenimento del database dei candidati e gestione di attività di back office a supporto dei processi HR e di selezione con la finalità di chiudere in maniera efficiente i processi di selezione assegnati.Aspettative e compiti:
Preparare e pubblicare annunci di lavoro sui canali interni ed esterni utilizzati dall'azienda per le attività di reclutamento verificando che le offerte rispettino i requisiti richiesti da Line Managers e HR Business Partners di riferimento;Gestire lo screening dei curricula e le pre-interviste telefoniche;Mantenere costantemente alimentato il database dei candidati, attivandosi proattivamente per reperire i profili più critici sul mercato;Gestire report e documentazione relativi ai processi di selezione assegnati;Garantire il rispetto delle vigenti policy di recruiting e contribuire al loro aggiornamento nel tempo secondo i requisiti del Gruppo;Supportare il team nell'implementazione e nella manutenzione del sistema informativo HR selezionato;Supportare le attività di back office necessarie alla chiusura efficiente dei processi di selezione assegnati.Si richiede:
Laurea in Economia, Psicologia o titolo di studi compatibile con il ruolo conseguita con brillante votazione finale;Pregressa esperienza di almeno cinque anni in qualità di recruiter o altro ruolo legato al reclutamento, maturata in contesti strutturati e sfidanti;Esperienza consolidata nelle pratiche e nelle fasi dei processi di selezione (screening, interviste, valutazione, on-boarding);Esperienza nell'uso di software di selezione e social network dedicati (es. LinkedIn);Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team;Forte capacità organizzativa e di gestione del tempo;Grande attenzione ai dettagli;Eccezionali capacità di comunicazione e negoziazione;Forte orientamento al problem solving e attitudine a gestire processi complessi e in costante cambiamento. All'interno della Direzione Risorse Umane siamo alla ricerca di una risorsa in tirocinio motivata ed entusiasta. Il tirocinio fornirà un'ampia esposizione nelle diverse aree del settore HR, con un focus specifico sull'area dello sviluppo delle risorse umane. La risorsa si occuperà di: - supportare il team nella fase di implementazione dei diversi progetti in sviluppo e trasformazione del Workforce; - supportare il team nello sviluppo e nell'implementazione di programmi di formazione e sviluppo per i dipendenti; - assistere nella pianificazione e nell'organizzazione di sessioni di formazione, workshop ed eventi aziendali; - accompagnare talenti nei vari percorsi di sviluppo proposti dall'Azienda; - collaborare con i manager per identificare le esigenze di sviluppo delle competenze dei dipendenti e proporre soluzioni appropriate; - contribuire alla creazione e alla revisione di materiale formativo, come presentazioni, manuali e guide; - seguire e raccogliere informazioni rilevanti basate sulla collaborazione e l'intercambio nel gruppo VW; - supportare nell'amministrazione quotidiana delle attività del dipartimento HR. Si richiede: - preferibilmente Laurea in Psicologia, Gestione delle Risorse Umane, Scienze Sociali o campo affine; - eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta in italiano ed in inglese; - orientamento a lavorare a contatto con le persone; - attenzione ai dettagli; - capacità organizzative; - capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con diversi gruppi; - propensione all'autonomia nel lavorare su progetti definiti; - motivazione ad apprendere e crescere nel settore delle risorse umane; - competenza nell'uso degli strumenti informatici, inclusi MS Office. Cosa offriamo: - esperienza pratica nell'ambito delle risorse umane in un contesto aziendale stimolante; - mentorship da parte di professionisti esperti del settore HR; - opportunità di accrescere le proprie competenze professionali e relazionali. Per inserimento presso il nostro dipartimento HR siamo alla ricerca di un/a Compensation & Benefit Specialist.La posizione riporterà al Responsabile Personnel Administration & Compensation e avrà l'obiettivo di supportare il team HR nella definizione delle politiche retributive globali. Principali responsabilità:- Assicurare che le politiche retributive siano in linea con la strategia aziendale e le logiche di Gruppo nel rispetto della normativa vigente;- Supportare la definizione delle politiche di compensation & benefit con l'obiettivo di incentivare equità e motivazione all'interno della popolazione aziendale;- Supportare l'azienda nelle analisi di mercato globale per analizzare le politiche retributive e di incentivazione nei singoli Paesi di riferimento;- Elaborare, aggiornare e manutenere nel tempo la reportistica relativa alle politiche di compensation & benefit a livello globale;- Identificare ed implementare nuove soluzioni che, avvalendosi del supporto del reparto IT e dei sistemi informatici, possano supportare gli obiettivi strategici del team HR;- Fornire analisi e approfondimenti sulle risorse umane per supportare il processo decisionale e la pianificazione strategica delle risorse umane;- Collaborare con l'IT per garantire il rispetto dei requisiti definiti dagli stakeholder dell'HR team garantendone l'integrazione nei sistemi HRIS.Si richiede:- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica o titolo di studi equivalente conseguita con brillante votazione finale;- Esperienza pregressa di almeno cinque anni in ruolo similare maturata all'interno di HQ di contesti multinazionali strutturati e sfidanti;- Fluente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;- Ottima conoscenza di Excel nelle sue funzioni di analisi più avanzate (cercavert; funzioni condizionali; tabelle pivot; grafici ecc.);- Eccellente conoscenza di Power Point per la creazione di presentazioni intuitive e di impatto;- Conoscenza dei processi HR e delle tecnologie dedicate;- Capacità di visualizzare soluzioni reali alle esigenze aziendali;- Familiarità con il software SuccessFactor o altri tools HRIS;- Ottime capacità analitiche e di sintesi relative ai dati numerici;- Spiccato orientamento al problem solving. 

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-10-24T18:07:20.367Z