**BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO**
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE**
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo **Receptionists Front Office - Segretari di ricevimento**, motivati e disponibili ad unirsi a noi durante la stagione estiva nelle nostre strutture, con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
**SEDE DI LAVORO**
La posizione è aperta per la nostra struttura **Valentino Resort** a Castellaneta Marina (TA) in Puglia.
**AREA DI RESPONSABILITA'**
- Accogliere e curare gli ospiti dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
- Svolgere le attività di check-in e check-out
- Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo
- Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
- Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
- Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa
- Gestire le chiamate esterne e interne
- Garantire gli standard aziendali
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE**
- Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
- Dimestichezza nell'utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
- Orientamento all'ospite
- Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
- Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
- Serietà, professionalità, affidabilità
- Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
- Predisposizione al lavoro di squadra e all'ascolto
- Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Capacità di problem solving
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale
WORKWITHUS