**BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO**
Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E' riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.
Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un'esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente.
**OVERVIEW DELLA POSIZIONE**
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo **Receptionists Front Office - Segretari di ricevimento**, motivati e disponibili ad unirsi a noi durante la stagione estiva nelle nostre strutture, con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
**SEDE DI LAVORO**
La posizione è aperta per la nostra struttura **Torreserena Resort** a Ginosa Marina (TA) in Puglia.
**AREA DI RESPONSABILITA**
- Accogliere e curare gli ospiti dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
- Svolgere le attività di check-in e check-out
- Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo
- Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
- Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
- Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa
- Gestire le chiamate esterne e interne
- Garantire gli standard aziendali
**Requisiti**:
**CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE**
- Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
- Dimestichezza nell'utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
- Orientamento all'ospite
- Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
- Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
- Serietà, professionalità, affidabilità
- Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
- Predisposizione al lavoro di squadra e all'ascolto
- Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
- Capacità di problem solving
- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano costituisce titolo preferenziale