Disponibilità al lavoro a turni, nel fine settimana, festività e notturno.CONTRATTO A CHIAMATA SCOPO DELLA POSIZIONELa risorsa verrà inserita all'interno del Team del Ricevimento presso Camplus Bononia a Bologna.Rappresenta l'immagine della struttura e supporta la Direzione nel controllo gestionale della struttura stessa. L' addetto all'accoglienza è quindi il punto di riferimento dell'ospite a 360° per tutta la sua esperienza all'interno della struttura.MANSIONIGarantisce un attento benvenuto agli ospiti assicurandosi che ricevano, sempre, un servizio adeguato (gestione attività di prenotazione, fasi di check in/out, controllo cassa, gestione centralino, controllo della posta elettronica);Controlla l'esecuzione dei servizi dei fornitori e segnali eventuali urgenze (pulizie, manutenzioni, ristorazione);Gestisce attività di back office (prima nota, sospesi, tassa di soggiorno, dati ISTAT)Conosce tutti i servizi della struttura e Controlla la qualità del prodotto;Gestisce eventuali reclami o altri problemi relativi agli ospiti;Verifica il corretto funzionamento degli impianti di sicurezza della strutturaSupporta la gestione della sala ristorativa (gestione comande, supporto al banco bar e sala)COMPETENZE TECNICHE Buona conoscenza pacchetto Office Buona conoscenza software alberghiero Conoscenza ottima scritta e parlata della lingua inglese COMPETENZE TRASVERSALIBuone doti relazionali e comunicativeCuriosaFlessibileCapacità di lavorare in teamForte orientamento all'ospiteCapacità di problem solvingOttima capacità di gestione dello stressSenso di responsabilità Preferibile formazione nel settore turistico-alberghiero