Guber Banca è una challenger bank innovativa, dinamica e in rapida crescita dove il digitale si fonde con il fattore umano. Nati oltre 30 anni fa come operatore specializzato nel credit management, dal 2018 siamo la prima banca italiana ad aver ricevuto ex novo l'autorizzazione dalla Banca Centrale Europea. Il nostro approccio al mercato e la nostra capacità di adattarci alle più diverse situazioni, ci ha permesso di crescere e di diventare una banca innovativa, moderna e solida.
Il nostro core business è rappresentato da soluzioni sartoriali per supportare le imprese: dalla gestione di NPL e UTP si sono infatti affiancati nuovi business come, tra gli altri, operazioni finanziarie in special situation, acquisto di crediti erariali, factoring evoluto, advisory, due diligence e consulenza in ambito real estate.
La nostra vera forza risiede in un team composto da persone che, tra le sedi di Milano e Brescia, lavora insieme per costruire il futuro con grande entusiasmo e professionalità: «Guber Banca: digital but human first».
Passione, innovazione, flessibilità e rispetto sono valori che rispecchiano il nostro modo di intendere il lavoro. Se ti piacciono le sfide, sei nel posto giusto!
Posizione:
Siamo alla ricerca di una persona che possa supportare l'attività interna alla Business Unit Real Estate, in particolar modo rispetto alla strutturazione e gestione dei modelli economico-finanziari e di aggregazione-sviluppo dei dati immobiliari derivanti dalle attività proprie della BU e/o presenti nei tool aziendali.
Nello specifico, la persona si occuperà delle seguenti attività:
Occuparsi della raccolta e analisi di un set predefinito di KPI aziendali/finanziari in ottica performance management; Fornire feedback sistematici (qualitativi e quantitativi) alle BU per il miglioramento dell'efficienza operativa; Predisporre report periodici utili alla rappresentazione dei risultati della gestione immobiliare, a supporto anche delle interazioni con i differenti desk aziendali coinvolti nel processo; Predisporre materiale utile a supportare le decisioni di investimento oltre alla creazione e gestione di modelli statistico-finanziari; Contribuire nella fase di selezione e organizzazione dei servizi immobiliari volti a supportare l'attività strategica della banca e dei clienti terzi; Collaborare con le altre figure della BU nell'analisi dei risultati di portafoglio (trend e modelling) oltre a supportare l'implementazione degli strumenti atti al monitoraggio dei portafogli/single asset gestiti. Requisiti:
Laurea in discipline economiche o tecniche (Ingegneria Gestionale/Architettura/Ingegneria); Esperienza pregressa di 1/2 anni in ruoli similari all'interno di realtà operanti in ambito NPL, istituti finanziari, società di consulenza; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point; Buone capacità di organizzazione e flessibilità; Ottima capacità di analisi; Proattività e capacità di lavorare in team. Plus:
Costituirà titolo preferenziale avere conseguito un master in ambito Real Estate. Sede di lavoro: Milano
Altre informazioni:
Siamo convinti che la manifestazione dell'individualità e creatività sia un acceleratore dell'innovazione e, pertanto, un fattore decisivo per la crescita e la sostenibilità del Banca.
Guber Banca opera per favorire un'ampia diffusione della cultura necessaria a garantire, all'interno della propria organizzazione, un ambiente inclusivo che non discrimini per genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, provenienza geografica, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche e promuove questi valori per tutelare la massima espressione del potenziale del singolo quale elemento distintivo e funzionale alla crescita del Banca.
#J-18808-Ljbffr