Mansione Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un: Financial Controller
MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.
Responsabilità Attività previste per il ruolo:
Predispone il Piano Budget dei programmi di competenza (ordini, sales, fatturato, margine, lic ,incassi e pagamenti); Prepara i consuntivi mensili confrontandoli con le previsioni ed analizzandone gli scostamenti. Definisce il valore delle sales e dei margini nell'ambito del milestones plan. Monitora la gestione economico/finanziaria del ciclo attivo del contratto: consuntivo vs pianificato del Fatturato ed Incassi Monitora la gestione economico/ finanziaria del ciclo passivo: avanzamento dei costi e impegnato residuo in linea con l'avanzamento tecnico cash out di programma Identifica proattivamente qualsiasi cambio nella redditivita' dei progetti Supporta il Project Manager nella definizione dei cost at completion e in ogni valutazione economico-finanziaria. Verifica ed analizza la corretta applicazione della ICT policy proposta dal prime contractor controllando il TP prima di sottoporlo alla firma del FD. Competenze Titolo di studio:
Laurea in Economia aziendale o ingegneria gestionale Competenze Professionali:
Gestione economica dei lavori a commessa, Conoscenza principi IAS (IFRS15), Competenze di Project e risk management; Capacità di lavorare in contesto multinazionale e inter-funzionale. Orientamento ai risultati, leadership e problem solving Esperienza professionale:
3/5 anni Costituirà titolo preferenziale la provenienza da Aziende operanti a commessa o società di revisione
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenze della lingua inglese parlata e scritta. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it