Openjobemtis Agenzia per Lavoro, Divisione Permanent Placement, per Cliente ricerca e seleziona un RSPP.
L'RSPP selezionato avrà il compito di contribuire a diffondere nella società la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezzapiti e mansioni:
- Conoscere e mantenere un aggiornamento costante sulla normativa di riferimento e su eventuali sue interpretazioni;
- Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità física e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo;
- Informare e formare i dipendenti fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all'uso di certi materiali o sostanze o all'attività lavorativa da intraprendere;
- Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- Elaborare le misure preventive e protettive, individuare i dispositivi di protezione individuale più appropriati alla mansione e/o al lavoratore e i sistemi di controllo di tali misure;
- Analizzare, correggere e, quando si può, eliminare i rischi relativi (compresi quelli di esposizione a sostanze nocive o a rumore), assicurando che il personale sia informato e addestrato alla prevenzione infortuni e sia fornito dell'equipaggiamento di protezione e di emergenza;
- Assicurare i servizi di pronto intervento e soccorso;
- Curare manuali di istruzione operativi, cartelli segnaletici e schede di corretto uso di macchine e impianti;
- Analizzare e denunciare tempestivamente alle autorità competenti gli incidenti einformare dei danni le persone esposte;
- Fornire un supporto fattivo ai Responsabili di funzione a livello locale grazie alla sistematica attività di audit voltaa mettere in evidenza eventuali inadempienze normative dell';
- Svolgere tutti gli altri eventuali adempimenti di legge;
- Individuare i fattori di rischio presenti in, valutarli e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità dell'ambiente di lavoro.
Raccogliere tutte le informazioni necessarie all'elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché dell'implementazione di programmi di formazione specifica per i lavoratori;
- Partecipare alle riunioni aziendali periodiche indette per la gestione della sicurezza aziendale.
Si richiede:
Laurea in Ingegneria;Disponibilità per il trasferimento in CroaziaPossesso dei di legge per l'espletamento dell'incarico di RSPP;Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni;Completano il profilo una buona dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto office, autorevolezza e intraprendenza
di lavoro:
CROAZIA
- Riferimento per annuncio non discriminante:
"L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs.
/.
"- Privacy:
- Autorizzazione Ministeriale:
"Aut.
Prot.
N. 1 1 1 1-SG del //" Informazioni aggiuntive:
Lavoro da remoto:
Completamente di personaTipo di impiego:
Tempo pieno