La sfidaLa risorsa ricercata sarà inserita all'interno del team R&D e lavorerà come sistemista nello sviluppo delle architetture e delle funzioni (safety e non) per le nostre soluzioni energetiche.
Sarà principalmente focalizzato sulla definizione dei requisiti di sistema, le funzioni di sicurezza e la definizione degli algoritmi SW di implementazione (sia lato macchina che lato batteria).
Si occuperà di analizzare e proporre nuove architetture di sistema per il rispetto dei requisiti definiti e collaborerà con la parte di sviluppo elettrico e SW per la loro implementazione.
Il lavoro verte principalmente sul lancio e il design di nuovi prodotti lato bms/batterie (di progettazione e produzione interne) e sulla parte di introduzione nuove funzionalità sui prodotti esistenti.
Idealmente, ma non obbligatoriamente, sarà coinvolto nello sviluppo SW macchina per integrare le nostre soluzioni energetiche.
Lavorerà a stretto contatto con un team affiatato di specialisti su tecnologie innovative e in progetti di respiro internazionale Profilo ricercatoLa risorsa ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica o Automazione con almeno una minima esperienza in: Definizione requisiti di sistema Functional safety analysis Risk assessment SW safety analysis Uso di tool per la collezione di requisiti (Jira+confluence o altri….)
Uso di SW per la creazione di macchine a stati o diagrammi di flusso Sarà considerato un plus una minima conoscenza/esperienza in sviluppo SW: Conoscenza del linguaggio di programmazione C, C++ di microcontrollori Conoscenza sistemi embedded basati su microcontrollori e sistemi RTOS Conoscenza CAN BUS Conoscenza di DevOps o di altre metodologie di sviluppo SW parallelo (preferibile) Conoscenza di GitHub (o equivalenti) per l'archiviazione e la gestione dei repository SW (preferibile) È richiesta una conoscenza buona della lingua inglese.
La risorsa sarà formata internamente ed inserita in un ambiente giovane ed affiatato.
Avrà l'occasione di partecipare attivamente in team di lavoro per delineare le scelte strategiche di prodotto e di mercato.
Offriamo inoltre ai nuovi candidati una sfida professionale che permetterà di confrontarsi ed apprendere il metodo strutturato ed efficace di Toyota operando nell'ambito di un team motivato e competente in un contesto di ampio respiro internazionale.#MI#LI-HYBRID .