**Dipartimento**: GTD Global Technical Development
**Team**: R&D, Pharmacovigilance & Regulatory Affairs
**Tipo Lavoro**: Stage
**Tipologia Contratto**: Tempo determinato
**Località**:
Parma, IT
Chi siamo
Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo farmaceutico e sanitario internazionale focalizzato sulla Ricerca, con oltre 85 anni di esperienza, che opera in 30 paesi con più di 6.000 dipendenti (Gruppo Chiesi).
Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle sue aree terapeutiche: Scopri di più
Siamo orgogliosi di essere il più grande gruppo farmaceutico globale ad aver ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento di elevati standard sociali e ambientali.
Siamo un'azienda affidabile che adotta e promuove un comportamento etico trasparente a tutti i livelli.
Crediamo che il successo di Chiesi sia costruito e modellato dalle nostre persone e dai nostri valori e comportamenti condivisi.
Le nostre persone fanno la differenza per il nostro successo, ed è per questo che è fondamentale attrarre e trattenere i talenti giusti che continueranno ad arricchire la nostra cultura vivendo e respirando i nostri valori e comportamenti.
Siamo impegnati ad abbracciare la diversità, l'inclusione e le pari opportunità.
Infatti, siamo una famiglia globale composta da diverse culture, diversi generi, generazioni, etnie, abilità, identità sessuali e molte altre diversità arricchenti.
Chiesi Ricerca & Sviluppo
Il team di Ricerca e Sviluppo rappresenta un asset fondamentale per il business.
Il team si suddivide in aree funzionali integrate focalizzate su progetti di pipeline, che includono le fasi di discovery e ricerca preclinica, la produzione chimica e i controlli, le tecnologie di erogazione dei farmaci, lo sviluppo clinico, gli affari regolatori, la farmacovigilanza, la proprietà intellettuale, la garanzia di qualità e la gestione dei progetti del portfolio di R&S.
Con sede nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo di Parma (Italia), costruito appositamente e completamente integrato, il team ha anche importanti attività a Parigi (Francia), Chippenham (Regno Unito), Cary (USA), Stoccolma (Svezia) e Toronto (Canada).
Chi stiamo cercando
Scopo
Il Junior Supply Chain Coordinator supporta le attività operative necessarie per la corretta impostazione e il relativo sviluppo della catena di fornitura di tutti gli steps di manufacturing in outsourcing, nel rispetto della normativa GMP e in accordo alle Procedure Operative Standard (SOPs), Linee Guida e Policies aziendali.
Responsabilità principali
Collaborare alla raccolta delle necessità in termini di pianificazione e corretto approvvigionamento dei materiali destinati delle campagne di produzione di Drug Substance, Drug Product e kit paziente presso fornitori esterni, controllando costantemente la disponibilità dei materiali necessari, in accordo alle procedure aziendali.
Collaborare alla raccolta delle necessità in termini di distribuzione dei kit paziente.
Supportare la Sezione nell'attività di coordinamento della movimentazione dei materiali/prodotti relativi alle campagne di manufacturing presso i fornitori esterni attraverso il sistema ERP SAP in accordo alle procedure aziendali.
Contribuire all'organizzazione delle spedizioni ed i ricevimenti dei materiali/prodotti relativi alle campagne di produzione presso i fornitori esterni, redigendo i relativi documenti doganali e di trasporto necessari, in collaborazione con il gruppo Import/Export.
Collaborare con la Sezione nell'attività di coordinamento dell'inventario delle giacenze di tutti gli items di responsabilità GTD nei diversi magazzini in accordo alle procedure aziendali
Collaborare alla gestione delle anagrafiche dei materiali/prodotti di responsabilità della Sezione.
Operare nel rispetto dei requisiti aziendali di qualità, delle GMP/cGMP ove applicabile e delle normative di sicurezza in vigore.
Collaborare con il Responsabile di Sezione per promuovere azioni di miglioramento dell'efficienza.
Project Management
Collaborare con la Sezione e i referenti dei progetti R&D per la stesura dei contratti di conto lavorazione e per l'impostazione delle richieste di acquisto dei materiali e di conti lavorazione in accordo alle procedure aziendali.
Collaborare con il Capo Sezione per la definizione e misurazione dei KPI's relativi al manufacturing in outsourcing.
Definizione del Budget
Collaborare con la Sezione e i referenti dei progetti R&D per la definizione del budget delle attività di competenza.
Titolo di studio
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia
Lingue
Buona conoscenza della lingua inglese
Competenze Tecniche
- Conoscenza di base delle teorie di Supply Chain e/o di Logistica
- Competenza di base in ambito economico e di gestione del Budget
- Con