Il gruppo GranTerre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, che coniuga una grande capacità industriale e una solida vocazione internazionale con elevati standard di responsabilità sociale.
Il Gruppo produce e commercializza le principali D.O.P. e I.G.P. dei salumi (Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi duri regionali (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), presente in Italia e all'estero con i principali brand quali Casa Modena, Parmareggio, Agriform, Senfter, Alcisa, con 18 stabilimenti produttivi e 4 filiali commerciali estere in Germania, Austria, Francia e Nord America.
**R&D Specialist - Alto Adige**:
La figura sarà inserita nella Direzione R&D e si occuperà dello sviluppo di nuovi prodotti a base di salumi e la ricerca di soluzioni tecnologiche per il miglioramento dei processi industriali.
Nello specifico la persona inserita si occuperà delle categorie prodotto a lei assegnate e dovrà:
Gestire molteplici progetti, interagendo con diverse funzioni aziendali
Organizzare ed eseguire l'approntamento di campionature
Organizzare ed eseguire prove produttive in diversi siti produttivi in Alto Adige
Definire standard di processo e prodotto inerenti ai prodotti sviluppati
Formulare ipotesi di costo sulla base dei processi e prodotti identificati
La risorsa farà parte di un team giovane e dinamico, e potrà essere inserita in percorsi aziendali di crescita e sviluppo che prevedono formazione on the job e formazione tradizionale. Nelle prime settimane è previsto un percorso di onboarding strutturato, per facilitare l'ingresso e l'integrazione in azienda.
**Tra i requisiti, si evidenziano**:
laurea in Tecnologia Alimentare e affini.
esperienza nel ruolo, maturata in aziende industriali del settore di lavorazione e produzione alimentare, preferibilmente nel settore salumi
buone doti analitiche e organizzative, standard elevati di accuratezza e precisione, proattività e predisposizione al cambiamento, orientamento al cliente e al lavoro di squadra;
buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, e una buona conoscenza della lingua inglese;