Azienda innovativa, leader in Italia e all'estero per prodotti e soluzioni packaging rivolti al mondo del pet food e del settore alimentare.
Posizione: Riporta al Responsabile R&D ed è chiamato a contribuire al corretto funzionamento dell'area, dedicando le proprie energie allo sviluppo dei prodotti secondo le specifiche del cliente e del mercato, con particolare attenzione ai materiali impiegati in ottica di innovazione e qualità.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
Partecipa alle attività di analisi, studio, creazione e sviluppo di nuovi prodotti. Studia il mercato di riferimento, attraverso un'attività di ricerca, analizza e progetta nuove soluzioni per migliorare i prodotti già esistenti. Svolge attività di scouting per la ricerca di nuove applicazioni tecnologiche e di nuovi materiali. Contribuisce all'individuazione delle modalità di industrializzazione, produzione e utilizzo finale più corretti. Partecipa a tutti i processi organizzativi connessi alle attività di analisi e di innovazione e sviluppo. Affianca il proprio responsabile nell'analisi dei bisogni e delle richieste dei destinatari dei prodotti dell'Azienda, imparando a individuare con una certa autonomia le tendenze per poterle poi anticipare. Collega i risultati delle ricerche effettuate alle possibili modalità di sviluppo delle tecniche di produzione o dei prodotti dell'Azienda. Contribuisce alla progettazione e realizzazione dei prototipi. Supportato dal proprio responsabile, si interfaccia con l'area della produzione e con quella del Sales&Marketing. Requisiti: Il profilo ideale possiede le seguenti competenze:
Diploma tecnico, meglio se in Istituto Tecnico Economico oppure Istituto Tecnico Industriale. Discreta esperienza maturata, in analoga posizione (3/4 anni), presso realtà industriali strutturate del settore chimico/gomma e/o plastica/alimentare. Buona conoscenza della lingua inglese. Padronanza delle principali applicazioni informatiche di Office Automation e degli strumenti che caratterizzano la funzione in questione. Proattivo e con ottime capacità di osservazione e ascolto, possiede spiccate doti di analisi, pragmatismo e organizzazione. Efficace nello stile comunicativo, verbale e non, dimostra curiosità ed entusiasmo per il prodotto. In virtù della propria massima flessibilità, sa individuare e disegnare le soluzioni che meglio si attagliano alle problematiche/necessità di volta in volta emergenti.
Altre informazioni: Si offre ambiente giovane e curioso che ha voglia di sperimentare nuovi articoli sostenibili, per abbracciare business diversi in Italia e all'estero.
Sede di lavoro: provincia di Padova.
#J-18808-Ljbffr