Itelyum è leader nazionale e player internazionale nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali. Tra i pionieri globali dell'economia circolare, Itelyum fa della sostenibilità il suo asse strategico attraverso l'offerta di servizi innovativi integrati, ad alta valenza ambientale e sociale:
la rigenerazione è il processo produttivo ad alta tecnologia che valorizza al meglio l'olio lubrificante usato raccolto, trasformandolo in nuove basi lubrificanti rigenerate (Itelyum Regeneration) la purificazione dei reflui dell'industria chimica e farmaceutica ricrea valore attraverso il recupero dei prodotti, destinandoli agli stessi mercati di provenienza o ad altri settori industriali (Itelyum Purification) la gestione integrata dei rifiuti industriali garantisce una presenza attiva nella fase di raccolta, trasporto, pretrattamento dei rifiuti, ma anche di consulenza e intermediazione (Itelyum Ambiente). R&D SPECIALIST:
Itelyum Purification (leader nella purificazione e produzione di solventi organici e nella sintesi di fine Chemicals per diversi mercati, tra cui quello chimico-farmaceutico, petrolchimico e applicazioni speciali industriali) è alla ricerca, per il proprio sito di Landriano (PV), di un R&D Specialist a diretto riporto del R&D Manager.
Responsabilità chiave: Progettare, pianificare e condurre esperimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi o migliorare gli esistenti. Raccogliere, analizzare e interpretare i dati sperimentali generati Eseguire ricerche di letteratura scientifica inerenti ai progetti assegnati Redigere report tecnici, quaderni di laboratorio e documentazione scientifica. Sviluppare e ottimizzare metodi e protocolli di laboratorio. Occuparsi della manutenzione della strumentazione e della gestione dei flussi quotidiani di laboratorio (gestione vetreria, reagentario, materiali tecnici etc.) Collaborare con altri dipartimenti (ad es. produzione, controllo qualità, commerciale) per garantire il successo dei progetti di sviluppo. Interfacciarsi con i clienti per gli ambiti di competenza Mantenersi aggiornato sulle tecnologie e sulle tendenze scientifiche nell'ambito tecnico aziendale Requisiti: Laurea in Chimica, Chimica Industriale, CTF o discipline affini (preferibile laurea magistrale, il dottorato è un plus). Esperienza di almeno tre anni in un ruolo simile nel settore industriale chimico Conoscenza e buona manualità d'uso delle apparecchiature tipiche di un laboratorio chimico (vetreria, accessori e strumentazione tecnica) Competenze solide in chimica organica e analitica. Preferibile esperienza teorica e pratica nella sintesi e/o distillazione di composti organici. Esperienza nello scale-up di processi chimici industriali è un plus Conoscenza delle tecniche analitiche strumentali più diffuse in chimica organica, in particolare GC e HPLC. Preferibile capacità di sviluppare metodi analitici per monitorare gli esperimenti e la qualità dei prodotti in sviluppo. Conoscenza delle normative di sicurezza e delle buone pratiche di laboratorio chimico Eccellenti capacità analitiche e di problem solving. Capacità di lavorare in modo indipendente e all'interno di team multidisciplinari. Buone capacità comunicative e di redazione di documentazione tecnica. Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e rispettare le scadenze. Abilità nell'utilizzo del software Windows Office, in particolare Excel. Conoscenza della lingua inglese (equivalente livello B2 o superiore). Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro giovane, aperto e piacevole. L'opportunità di far parte di un'organizzazione di successo ed in continua crescita. Contratto a tempo indeterminato Diversità e pari opportunità di lavoro: Il Gruppo Itelyum è un datore di lavoro per le pari opportunità e ci impegniamo per la diversità e l'inclusione.
#J-18808-Ljbffr