La sfidaLa risorsa ricercata sarà inserita all'interno del team R&D e lavorerà in ambito sviluppo software e progettazione componenti elettronici.
Avrà l'opportunità di partecipare ad attività di ricerca legate all'innovazione, al miglioramento prodotto ed allo sviluppo di studi di fattibilità di nuove idee dello stesso.
In particolare, la risorsa supporterà il team nell'attività di adeguamento delle macchine alle nuove norme del settore macchine industriali, che entreranno in vigore nei prossimi anni.
Sarà coinvolta dunque in una attività di riprogettazione del sistema elettrico/elettronico attuale dei prodotti.
Profilo ricercatoLa risorsa ideale è un ingegnere elettronico softwarista che vanta alle spalle esperienza di almeno 2/3 anni maturata all'interno dell'ente R&D di aziende operanti nel settore industriale.
Vanta esperienza tecnica in ambito sviluppo software e progettazione componenti elettronici applicati a macchine mobili.
In particolare, è richiesta:Conoscenza del linguaggio di programmazione C, C++ di microcontrollori; Conoscenza del linguaggio di programmazione C# per sviluppo applicativi su Windows; Conoscenza sistemi embedded basati su microcontrollori e sistemi RTOS; Conoscenza CAN BUS; Conoscenza di altri sistemi BUS di comunicazione industriale (preferibilmente)A completamento del profilo si richiedono buone doti organizzative, ottime capacità di team working, buone capacità comunicative, precisione, ordine e flessibilità.
Dato il contesto internazionale in cui l'azienda opera, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamoLe risorse ricercate saranno inserite nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo in un ambiente giovane, stimolante con esposizione a tutte le tecnologie innovative oggi esistenti utilizzabili sui veicoli mobili.
Offriamo inoltre ai nuovi candidati una sfida professionale che permetterà di confrontarsi ed apprendere il metodo strutturato ed efficace di Toyota operando nell'ambito di un team motivato e competente in un contesto di ampio respiro internazionale.
E' prevista, infatti, la partecipazione ad attività di ricerca internazionale legate all'innovazione, al miglioramento prodotto ed allo sviluppo di nuove idee #MI#LI-HYBRID