Biofarma Group è il Global player di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.
Con quattro stabilimenti produttivi distribuiti nel Nord Italia e altri 4 stabilimenti all'estero (due in Francia, uno negli USA e uno in Cina), cinque laboratori R&D ed oltre 1500 collaboratori, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.
L'azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner innovativo, competitivo e affidabile nel settore dell'Health & Beauty Care.
Posizione: Siamo alla ricerca di un/una R&D Food Supplements Manager da inserire nel laboratorio R&D della nostra sede di Gallarate (VA).
La risorsa, riportando direttamente all'R&D Manager, avrà il compito principale di gestire le attività finalizzate all'innovazione di processo e di prodotto per l'area nutraceutica contribuendo alla competitività e alla crescita dell'azienda sul mercato.
La posizione è caratterizzata da una forte spinta all'innovazione e da una spiccata capacità di relazione.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
studiare i trend scientifici e tecnologici, al fine di garantire soluzioni innovative e sostenibili; analizzare il mercato e la domanda del Cliente al fine di anticipare bisogni, problematiche e criticità e proporre piani d'azione; coordinare le attività del team intervenendo nella gestione di criticità; collaborare con Enti e professionisti che a vario titolo si occupano di innovazione, ricerca e sviluppo; gestire lo sviluppo di nuovi prodotti; garantire il corretto svolgimento dei progetti, nei tempi e nelle modalità pianificate; essere il riferimento aziendale per le attività di sviluppo e innovazione per i prodotti ed i processi; valutare il possibile miglioramento dei prodotti esistenti anche attraverso la ricerca di nuove materie prime; partecipare a fiere ed incontri con fornitori e clienti. Requisiti: Laurea in CTF o affini; Esperienza consolidata in analoga mansione, maturata presso aziende di sviluppo e produzione di nutraceutici; Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro; Forte spinta all'innovazione; Capacità di gestire progetti complessi ad alto contenuto d'innovazione; Problem solving; Capacità di lavorare per obiettivi; Capacità di lavorare in team; Ottime doti relazionali; Spiccata leadership; Fluente conoscenza della lingua inglese. Altre informazioni: La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Contratto a tempo determinato in sostituzione maternità.
#J-18808-Ljbffr