Dettagli della offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di un'azienda del settore automation, provincia di Treviso, è alla ricerca di un/a: R&D ENGINEER La risorsa, strategica per l'organizzazione, risponderà direttamente all'R&D Mechanical Manager, e sarà responsabile della progettazione del prodotto.
Nello specifico, si occuperà di: Scouting e validazione di nuove tecnologie meccaniche (trasmissioni, motori, materiali), in collaborazione con altri dipartimenti (elettronica, firmware) e gestirà i rapporti con eventuali supporti esterni all'azienda.
Parteciperà attivamente allo sviluppo dei progetti di prodotto, contribuendo all'adozione delle nuove soluzioni tecnologiche identificate e valutate durante le fasi esplorative.
Analisi degli input provenienti dalla direzione tecnico/commerciale.
Ricerca - formulazione di idee - studio della concorrenza.
Analisi di fattibilità - revisione ed eventuali modifiche di progetti.
Progettazione – calcolo e modellazione 3D.
Realizzazione e collaudo di prototipi (test).
Collaborazione con la progettazione elettronica.
Collaborazione con l'ufficio acquisti e interfaccia con fornitori.
Calcolo e verifica di preventivi e costi.
Industrializzazione dei componenti per la produzione.
Stesura del fascicolo tecnico del prodotto.
Interfaccia per stesura del manuale tecnico.
Collaborazione alla certificazione dei prodotti.
Stiamo cercando persone che abbiano voglia di mettersi in gioco all'interno di un contesto dinamico e in forte crescita.
Nello specifico, in candidato ideale ha maturato le seguenti caratteristiche: Diploma ad indirizzo tecnico meccanico o Laurea in ingegneria meccanica; Esperienza pregressa nel ruolo; Conoscenza di aspetti elettromeccanici legati all'azionamento dei motoriduttori; Conoscenza di Creo Parametric o di CAD 3D parametrico; Conoscenza del pacchetto di simulazione FEM meccanico interno a Creo; Buona conoscenza del pacchetto office ed in particolar modo di Excel; La conoscenza di SAP è considerata un plus; Buona conoscenza della lingua inglese; Curiosità e passione per la tecnologia: Intraprendenza, forte orientamento al lavoro in Team e alla condivisione delle conoscenze; Elaborazione autonoma e creativa di varianti e possibili soluzioni; Analisi critica delle situazioni, condizioni e problemi, Pianificazione e rispetto delle tempistiche; Gestione contemporanea di incarichi diversi.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo Indeterminato, CCNL metalmeccanico.Benefit: smart working, flessibilità oraria, welfare.Sede dell'azienda: Provincia di Treviso (TV).
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg.
(UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tecnico Officina Concessionaria

Descrizione aziendaLife in Spa - Filiale di Verona selezione: TECNICO OFFICINA CONCESSIONARIA.PosizioneLa figura che stiamo selezionando per il ruolo di TECN...


Life In Spa Verona - Veneto

Pubblicato 16 days ago

Electrical Proposal Engineer

Progettazione / Integrazione / Ricerca Sviluppo (Industria)Importante azienda di medio-grandi dimensioni presente con più sedi in Italia e operante nella pro...


Aeneas S.R.L. - Veneto

Pubblicato 16 days ago

Progettista Meccanico

Azienda leader nel campo della protezione ambientale e del settore manutentivo dell'oil and gas è alla ricerca di un progettista meccanico da inserire nel pr...


Hunters Group - Veneto

Pubblicato 17 days ago

Tecnico Istallatore

Synergie , filiale di San Bonifacio , è alla ricerca di un/a TECNICO ISTALLATORE per un'azienda che si specializza in soluzioni innovative nel settore della ...


Synergie Italia S.P.A. - Veneto

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-12T20:17:26.541Z