**DGS** fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito **Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting**.
Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l'assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.
L'obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell'innovazione e dell'eccellenza le peculiarità del nostro brand.
I nostri **Core Values** riflettono la cultura ed i valori condivisi dall'intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.
DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.
**We are #BuildingTheFutureWhat about you?
**
**Posizione**:
Per il Dipartimento di **Ricerca e Sviluppo** della Digital Solutions di **DGS SpA**, siamo alla ricerca di un **R&D Consultant **per interessanti progetti a livello regionale, nazionale ed europeo.
- Pianificazione delle attività;
- Stesura della documentazione tecnico-scientifica necessaria;
- Monitoraggio e supporto delle diverse fasi del progetto;
- Corretto completamento di tutte le attività previste per il raggiungimento degli obiettivi.
**Requisiti**:
- Titolo di laurea (triennale o magistrale) in settori disciplinari tecnico-scientifico (ingegneria, física, informatica, matematica) o economia
- Forte interesse e motivazione a lavorare negli ambiti della ricerca e sviluppo, dell'innovazione, del trasferimento tecnologico, in collaborazione con centri di ricerca, università e imprese.
- Conoscenza su una o più delle principali tecnologie abilitanti innovative quali: Intelligenza Artificiale, Infrastrutture Cloud/Edge, Digital Twin, Cybersecurity, VR/AR, Big Data, Data Science, Data Analysis, Blockchain e loro applicazione su diversi settori di mercato.
- Esperienza nella partecipazione e gestione di progetti finanziati.
- Capacità di redigere documentazione tecnico-scientifica (deliverables, documenti tecnici, articoli, presentazioni,...).
- Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
- Preferenziale esperienza nel settore Industry & manufaturing.
- Preferenziale possesso di titoli di formazione universitaria post-laurea (PhD, master di I e II livello, etc.)
o altri corsi specialistici certificati
Completano il profilo:
- Forte propensione al lavoro di gruppo, con ottime capacità relazionali e comunicative.
- Proattività e attitudine al "problem solving".
- Capacità di lavorare per obiettivi.
**Altre informazioni**:
**Costituirà requisito preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ( Legge L.68/99 )**
Inquadramento commisurato in base all'effettiva esperienza.
Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza.
Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze.