Manpower, filiale di Peschiera Borromeo, ricerca per azienda chimica del territorio un/a R&D Color Matcher. La/il R&D Color Matcher, a diretto riporto del Color Matcher team leader, lavora in sinergia con i colleghi di Laboratorio R&D e collabora con i colleghi del Laboratorio QC e della Produzione.
La/il R&D Color Matcher ha il compito, sulla base delle formulazioni, di provvedere alla messa in tinta dei prodotti e delle campionature, attraverso il controllo di parametri di specifica.
Attività e responsabilità:Scelta della migliore combinazione di pigmenti in base alla tinta da campionare.Messa in tinta dei prodotti attraverso il controllo dei parametri di specifica, in base alla qualità del prodotto e alle esigenze del Cliente.Preparazione e archiviazione materiale a supporto delle campionature.All'occorrenza, stretta collaborazione con il tecnico per risoluzione criticità formulative propedeutiche alla corretta campionatura.Redazione formula finale. Conoscenze e capacità:Conoscenze colorimetriche.Capacità di utilizzo dei principali strumenti di laboratorio.Orientamento alla qualità e ai dettagli.Capacità di lavorare in gruppo e in autonomia.Attenzione al Cliente.Reattività, flessibilità e proattività.Approccio concreto alla risoluzione dei problemi.Spirito di Squadra, Orientamento al Cliente, Adattamento al cambiamento, Fiducia e Integrità. Requisiti:Titolo di studio: Diploma di Perito Chimico e/o esperienza di almeno 2 anni come colorista di laboratorio nel settore vernici industriali.Conoscenze informatiche: Outlook e AX Microsoft Dynamics. Contratto:Si offre contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell'azienda.
Retribuzione:RAL commisurata all'esperienza, da 29K a 35K.
Orario di lavoro:8.00 - 17.00 dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro:Settala (MI).
#J-18808-Ljbffr