Riepilogo posizione:
**Chi è ITT?
**
**Cosa cerchiamo?
**
Siamo alla ricerca di una figura da inserire in stage nel Laboratorio Chimico R&D.
Responsabilità essenziali:
Analisi Fisico-chimiche di materiali di attrito, interpretazione dei risultati derivanti e individuazione delle eventuali criticità.
- Gestione attività di test fisico-chimiche dei materiali di attrito
- Analisi dei risultati ottenuti e attuazione delle azioni correttive necessarie al fine di soddisfare le richieste dei Clienti
- Ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda i risultati attesi delle analisi dei materiali testati
Applicando e sviluppando le metodologie di prove fisico-chimiche dei materiali relazionati con le pastiglie di freno ed al contempo collaborando con le università o centri di ricerca nell'individuare le aree di miglioramento relative alla caratterizzazione delle pastiglie freno e delle relative materie prime, il tirocinante avrà modo di comprendere l'organizzazione di una multinazionale di produzione e la struttura organizzativa del dipartimento di Ricerca e Sviluppo.
Requisiti di posizione:
Hai una laurea in chimica, biologia o materie analoghe?
Sei alla ricerca di un'esperienza lavorativa stimolante?
Candidati ed entra a far parte del nostro Team R&D!
**Cosa offriamo?
**
In ITT lavoriamo ogni giorno con integrità, collaborazione e spirito innovativo, per offrire ogni giorno ai nostri clienti soluzioni altamente ingegnerizzate a problemi complessi.
Troverai quindi un ambiente in cui innovazione, imprenditorialità, centralità del cliente, eccellenza operativa e sviluppo delle persone saranno le caratteristiche principali e faremo il possibile affinchè tu possa raggiungere risultati eccezionali.
Ti offriamo un percorso di stage (6 mesi) retribuito e altri benefits tra cui la mensa aziendale e la navetta gratuita.