In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.
Siamo un solido brand presente in 90 paesi e più di 18.000 professionisti, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
In una realtà in rapida e costante evoluzione, la necessità di avere informazioni affidabili per prendere decisioni consapevoli e in tutta sicurezza non è mai stata così importante.
In Ipsos crediamo che i nostri clienti ci chiedano molto di più di semplici dati. Hanno bisogno di un partner che lavori con loro per produrre informazioni puntuali e pertinenti e trasformarle in concrete strategie di business.
Questo è il motivo per cui mettiamo al servizio di aziende e istituzioni tutta la nostra competenza e capacità di ascolto, non solo per fornire le rilevazioni più accurate ma anche per adattarle alle specifiche esigenze.
Ci poniamo un unico obiettivo: quello di offrire ai nostri clienti una comprensione totale di mercati, società e persone. Per fare ciò, usiamo un mix unico di competenze professionali, tecnologia e know-how tecnico applicando ad ogni cosa che facciamo i principi di sicurezza, semplicità, velocità e concretezza. In definitiva, crediamo che alla base del successo vi sia una semplice verità**:YOU ACT BETTER WHEN YOU ARE SURE.**
**Posizione**:
Il team **Ipsos Operations** è specializzato in tutte le fasi di implementazione, esecuzione e consegna della ricerca, includendo la programmazione dei questionari, la traduzione, il campionamento, il coordinamento sul campo, l'elaborazione dei dati e la visualizzazione dei risultati. Un vero centro di eccellenza per la raccolta dati con i più alti livelli di qualità, sicurezza, velocità ed efficienza dei costi, al fine di garantire ai clienti Ipsos una comprensione totale della società, dei mercati e delle persone.
**Quantitative Fieldwork Assistant**
All'interno del team Fieldwork Operations, supporterai il team nelle diverse fasi operative di field di una ricerca di mercato quantitativa.
Nello specifico, ti verranno trasmesse le competenze di base per supportare il team nelle seguenti attività:
- Preparazione dei materiali, organizzazione ed assistenza nella formazione dei rilevatori circa le modalità di somministrazione di interviste (es. assegnazione delle interviste e simulazione delle stesse, spiegazione delle metodologie da seguire ad hoc, definizione dei contenuti dei questionari d'indagine);
- Contatto diretto con gli/le intervistatori/trici per supporto/assistenza/gestione delle attività sul campo e coordinamento della rete dei rilevatori presenti sul territorio nazionale;
- Monitoraggio dello stato di avanzamento delle interviste su basi quantitative e/o su indicatori di performance.
Potrai inoltre affiancare il/la responsabile nell'utilizzo di software gestionali specifici e potrai interfacciarti con diverse figure interne (Data Processing, Ricercatori di mercato, Controlli qualità ).
**Requisiti**:
laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito umanistico.
ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare del foglio di lavoro Excel
buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo ottime doti comunicative ed organizzative, proattività e capacità di problem solving.
**Altre informazioni**:
**Durata dello stage**: 6 mesi full-time
**Sede di lavoro**: Milano & Remote Working
**Rimborso spese + buoni pasto**
**Cosa ti offriamo**
- Un contesto lavorativo dinamico e stimolante, con possibilità di crescita locale o internazionale
- Un ambiente di lavoro molto attento alle persone e alle politiche in termini di ESG: Ambiente, Sostenibilità, People - D&I
- Partecipazione attiva ad attività interne di Benessere aziendale
- Formazione continua on the job e accesso a "Ipsos Training Center", la nostra piattaforma e-learning sempre aggiornata
- Un team People & Culture HR a tua disposizione con cui potrai sempre confrontarti in caso di bisogno
- L'opportunità di lavorare su progetti e per clienti di massima rilevanza a livello nazionale ed internazionale, insieme a professionisti riconosciuti nel settore
**Taking Responsibility**
Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun lavoratore e lavoratrice
Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza le persone di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità, a crea