Benvenuti in Buccellati Buccellati è una Maison italiana di gioielleria, alta gioielleria e argenteria fondata nel 1919 e ammirata nel mondo per l'artigianalità e l'unicità delle sue creazioni.
Oggi i gioielli Buccellati si distinguono per il loro design e per le tecniche utilizzate per realizzarli, come la tecnica dell'incisione a mano, che risale alla tradizione orafa della "bottega" italiana del Rinascimento.
L'incessante desiderio della Maison di creare oggetti di rara bellezza ha reso Buccellati famoso nel mondo per uno stile distinto, inimitabile e intriso di sofisticata eredità milanese, al tempo stesso glamour e contemporaneo.
Dal settembre 2019 la Maison fa parte del gruppo globale del lusso Richemont e la famiglia Buccellati è ancora presente in azienda per perpetuarne lo stile e l'impareggiabile tradizione artigianale.
Per il nostro Atelier di Milano e di Zola Predosa, siamo alla ricerca di un Quality System Coordinator.
Il Quality System Coordinator è responsabile della gestione e del miglioramento continuo del sistema di qualità aziendale (QMS), garantendo che i processi rispettino le normative e gli standard di qualità applicabili.
La figura svolge un ruolo cruciale nell'assicurare che i prodotti e i servizi dell'azienda soddisfino i requisiti normativi e le aspettative dei clienti.
Si precisa che il ruolo prevede un iniziale periodo di 12-18 mesi sull'Atelier di Zola Predosa (BO) per seguire un processo strategico e un successivo e definitivo trasferimento di sede in Headquarter – Milano.
Corrispondi a questo profilo?
- Laurea in Ingegneria Industriale/Gestionale/Chimica/Ambientale o discipline affini - Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili nell'ambito della gestione della qualità.
- Conoscenza approfondita delle normative (es.
ISO, Regolamentazione GMP…) o di altri standard applicabili.
- Capacità di gestione della documentazione (es.
manuali, procedure…) - Ottime capacità analitiche e di problem-solving.
- Ottime abilità comunicative e relazionali per potersi interfacciare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni - Buona conoscenza della lingua inglese.
- - Plus: - Certificazioni specifiche (es.
Lead Auditor ISO).
- Esperienza in settori regolamentati (farmaceutico, medicale, automotive, ecc.).
Se sì, candidati per questa posizione!
Principali responsabilità: - Creare, Monitorare e mantenere il sistema di gestione della qualità secondo le normative ISO, GMP o altre specifiche di settore rilevanti.
- Coordinare e condurre audit interni per verificare la conformità del sistema di qualità aziendale.
- Redigere e aggiornare procedure operative standard (SOP), manuali di qualità e altre documentazioni correlate.
- Supportare il team nello sviluppo e nell'implementazione di piani di miglioramento continuo per i processi aziendali.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire il rispetto delle norme di qualità durante tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
- Partecipare alle ispezioni regolatorie e rispondere a eventuali richieste degli enti normativi.
- Fornire supporto ai colleghi riguardo ai requisiti di qualità e alle best practice.
Il processo di selezione: 1.
Candidatura online 2.
Se il tuo profilo corrisponde alla nostra ricerca, sarai contattato/a dal nostro team HR per fissare un primo colloquio conoscitivo con il nostro HR Generalist e il Quality Department Manager.
In caso contrario, riceverai un'e-mail per informarti che la candidatura non è allineata con quanto richiesto.
3.
In caso di esito positivo del primo colloquio, incontrerai l'Head of Silver Manufacruting, l'HSE Manager e l'Head of HR.