Lo stabilimento produttivo di Monza è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi.
Entrerai a far parte di un team di 2000 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo.
In questo ruolo affiancherai il responsabile di un reparto produttivo per garantire la conformità della produzione agli standard qualitativi e normative vigenti.
In particolare ti focalizzerai su attività di controllo, prevenzione e miglioramento continuo, quali:
- Assicurare un monitoraggio costante sulle linee di produzione delle forme sterili (pulizia, mix up, operatività, difettosità) al fine di garantire che tutti e tutto operi in conformità e nel rispetto delle normative vigenti (current US GMP, EU GMP) e degli standard di qualità aziendali.
- Partecipare alla definizione e seguire il coordinamento delle attività di collaudo e validazione dei macchinari, controllando che tutto avvenga nel rispetto delle normative vigenti (current US GMP, EU GMP) e degli standard di qualità aziendali.
- Partecipare alla esecuzione di self audit ed alla realizzazione delle eventuali azioni correttive nel rispetto delle normative vigenti (current US GMP, EU GMP) e degli standard di qualità aziendali.
- Partecipare all'analisi e definizione delle azioni necessarie alla rimozione delle cause di difettosità e complaints.
- Propone, in base a quanto emerge dai controlli e dal monitoraggio, corsi di training GMP applicabili all'attività di produzione, partecipando agli stessi in qualità di trainer.
- Concorrere all'emissione e revisione di procedure e fogli di lavorazione, controllando la loro applicazione in fase operativa.
Requisiti
- diploma o laurea in ambito scientifico
- Consolidata esperienza in QA o reparti produttivi farmaceutici
- conoscenza dei macchinari, impianti e metodologie per la produzione di farmaci
- Conoscenza approfondita delle normative GMP
- Conoscenza delle problematiche relative alla produzione in asepsi
- Conoscenza di Italiano e Inglese