Arexons SpA è un'azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, nonché un fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un'ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (si pensi ai noti brand Svitol e Fulcron).
Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto.
Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil&Gas, Petrolio ed Energia.
Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio.
Lo scopo della posizione è di supportare il Quality Manager in tutte le attività focali dell'ente Quality, nell'implementazione e gestione del sistema Qualità, nella gestione delle non conformità, nel rapporto con i fornitori e qualifica degli stessi.
Collabora per assicurare il rispetto delle procedure ISO 9001, il mantenimento della certificazione e gli sviluppi che si rendono necessari.
In cooperazione con il Quality Manager diffonde la politica della qualità ed assicura che sia applicato e mantenuto attivo il Sistema Qualità aziendale.
Principali Responsabilità: Collabora alla gestione del Sistema Qualità ed analizza le criticità e le aree di miglioramento basandosi sui dati provenienti dal monitoraggio degli indicatori di processo concordati; Sotto la supervisione del Quality Manager elabora, emette e distribuisce la documentazione del Sistema Qualità; Verifica, sotto la supervisione del Quality Manager, l'efficacia del Sistema Qualità attraverso audits di sistema, di processo e di prodotto; In collaborazione con il Quality Manager effettua audit presso i fornitori; Comunica l'apertura delle non conformità, guida il gruppo di indagine per analizzare le cause radice e segue le azioni correttive; Forma ed informa il personale sugli strumenti della qualità adottati dall'organizzazione; Monitora i KPIs aziendali, riportandoli al Quality Manager; Coadiuva il Quality Manager nella gestione dei reclami.
Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste: Laurea preferibilmente ad indirizzo scientifico; Esperienza richiesta nel ruolo e/o affini: 2-3 anni; Quality Master e/o affini; Conoscenza delle normative ISO; Capacità di lavorare in team, proattività e precisione; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e PowerPoint.
Informazioni sul posto di lavoro: Contesto multinazionale ma con approccio informale; Flessibilità oraria in ingresso ed in uscita; Smart Working (10 gg mese); Ottime opportunità di sviluppo personale e professionale.
Tipo di contratto: Contratto in somministrazione - RAL 25/28K.
Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI).
Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale.
#J-18808-Ljbffr