Il nostro cliente è un gruppo presente sul mercato da più di cinquant'anni, con plant produttive e filiali commerciali nel mondo, con un fatturato di gruppo oltre il miliardo di euro.
Da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di propri prodotti, è oggi leader nel proprio settore a livello internazionale.
Stiamo ricercando un/a QUALITY SPECIALIST che, a diretto rapporto del QHSE Manager, dovrà garantire la disponibilità, l'aggiornamento e la coerenza della documentazione relativa ai sistemi di gestione aziendale.
Promuovere il miglioramento continuo della qualità;
Segnalare eventuali anomalie di funzionamento della strumentazione di qualità;
Redigere la reportistica di qualità;
Essere responsabile delle attività di ispezione interna per valutare la conformità dei processi aziendali alle norme ISO 9000 e proporre eventuali soluzioni di miglioramento;
Redigere la relativa documentazione ai fini del rilascio della certificazione;
Gestire i reclami dei clienti e le non conformità di prodotto e di sistema rilevate;
Segnalare all'organizzazione aspetti critici del sistema e del prodotto per poi promuovere e presidiare le attività di miglioramento;
Partecipare con Ufficio Acquisti e con Uffici Tecnici all'omologazione/monitoraggio dei fornitori;
Analizzare le non conformità rilevate, stabilirne l'ente responsabile (interno o esterno) a cui inviare notifica per iscritto;
Elencare le attività concordate a risoluzione della NC e seguirne l'iter fino a chiusura;
Individuare e registrare i costi sostenuti per la gestione della non conformità e, se imputabili ad un fornitore, richiederne il riconoscimento;
Aggiornare la documentazione del sistema di gestione aziendale e provvedere alla sua pubblicazione nel sito intranet;
Partecipare agli Audit interni e verbalizzare nei report gli argomenti trattati e le decisioni prese;
Partecipare agli Audit con la collaborazione dell'Ufficio Acquisti e degli Uffici Tecnici presso fornitori critici o che hanno generato non conformità rilevanti;
Documentare le azioni correttive-preventive concordate;
Organizzare e coordinare i corsi aziendali per favorire la crescita della struttura organizzativa aziendale secondo i principi di qualità;
Mantenere i rapporti con gli enti istituzionali e nazionali che si occupano di qualità e fungere da punto di riferimento aziendale per tutti i processi di miglioramento attuati nelle varie direzioni.
Requisiti richiesti:
Diploma Tecnico e/o Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale;
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno quattro anni;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Ottime doti organizzative e di pianificazione;
Scrupolosità e attenzione ai dettagli;
Capacità di comunicazione e collaborazione con altri enti e reparti.
L'azienda cliente offre:
Assunzione a tempo indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria;
Range RAL in base alle competenze osservate durante l'iter di selezione rispetto ai prerequisiti indicati nell'annuncio;
Orario 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo e flessibilità di entrata con recupero in uscita;
Mensa aziendale;
Sistema Welfare e Assistenza Sanitaria da CCNL Metalmeccanico;
Sede di lavoro: Padova Nord.
#J-18808-Ljbffr