SYNLAB è il **_leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _**attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 24.000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno.
In Italia, SYNLAB rappresenta il **_più vasto gruppo di diagnostica integrata _**_e _il **_primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _**per molti specialisti e laboratori clienti.
Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center_.
Abbiamo un _fatturato di oltre € 300 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2.000 dipendenti_ e _2.000 liberi professionisti _che collaborano con noi.
La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
**Posizione**:
la risorsa di occuperò di gestire e promuovere l' implementazione delle attività relative a tutti i processi di qualità delle società del Gruppo SYNLAB sul territorio nazionale e, in particolare, delle seguenti attività:
- Mantenimento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione Qualità, con riferimento ai requisiti normativi e alle certificazioni obbligatorie e volontarie
- Predisposizione di procedure e modulistica relative al Sistema di Gestione Qualità per le società del Gruppo sulla base delle analisi di processo e delle indicazioni raccolte dalle varie Funzioni Aziendali
- Supporto alle attività relative all'autorizzazione e all'accreditamento di strutture nuove o esistenti
- Effettuazione di audit interni per assicurare che tutte le attività dell'organizzazione e i relativi processi si svolgano in conformità a quanto descritto nella documentazione di sistema
- Raccolta ed elaborazione dei dati risultanti da ispezioni e verifiche ispettive e di controllo statistico di processo per la formulazione di piani di miglioramento finalizzati al raggiungimento del livello qualitativo richiesto
- Predisposizione dei documenti relativi al riesame della direzione
**Requisiti**:
- Laurea in materie scientifiche o titolo equipollente
- Conoscenza degli elementi essenziali dei sistemi di gestione della qualità (QMS) (atti alla promozione dell'efficacia e della sostenibilità dei processi gestionali e tecnici)
- Padronanza della norma ISO 9001
- Preferibile conoscenza della norma ISO 15189
- Esperienza richiesta: 2-3 anni in posizioni analoghe
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore) Capacità di individuare, valutare ed influenzare le relazioni causa/effetto; lavorare in team e collaborazione
**Altre informazioni**:
sedi di lavoro: Monza, via Martiri delle foibe 1
orario di lavoro: 40 ore, lunedì venerdì
possibilità di fare 2 giorni alla settimana di smart working
ticket restaurant di 6 euro