La persona, riportando alla direzione generale, avrà la responsabilità di garantire gli standard di qualità e il rispetto delle procedure del gruppo, relative a: miglioramento della qualitàconformitàottimizzazione dei materiali.Responsabilità chiave:Monitorare le prestazioni di qualità dello stabilimento, secondo i requisiti specifici della Divisione e del ClienteSupportare nella gestione delle non conformità qualitative ed implementare azioni correttive e/o preventive, per mantenere e consolidare le certificazioni in possesso dallo stabilimentoPresentare al management team di stabilimento i risultati relativi ai report di non conformità, identificare e contestare le tendenze negative nella qualità e nelle prestazioniTenere traccia dell'avanzamento degli audit su base mensile, garantendo che le azioni risultanti dagli audit siano monitorateGarantire supporto alla riduzione dei reclami da parte dei clienti, anche attraverso il miglioramento degli standard di stabilimentoMonitorare e, se necessario, aumentare la qualità del materiale in entrata secondo gli standard DS SmithAssicurare l'esecuzione di piani di campionamento, per garantire alti standard di qualità verso il clienteCostruire di solide relazioni con il management team di stabilimento al fine di supportarli nella realizzazione di attività di miglioramento all'interno dei rispettivi reparti.Requisiti:Problem solvingBuona conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza delle norme ISOForti capacità analitiche, con capacità di trasformare i dati in informazioni per guidare il processo decisionale.Serietà e precisioneAlta capacità relazionale e di gestione di informazioni confidenzialiBuone doti relazionali fra colleghi (ad esempio ufficio acquisti, vendite, produzione)Esperienza:Laurea in chimica/ingegneria o diploma di perito chimicoEsperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito controllo qualità, preferibilmente nel settore o aver conseguito la tesi di laurea in ambito qualitàGradita esperienza breve in reparti qualità, in contesti multinazionali