Pera azienda cliente ricerchiamo: QUALITY SPECIALIST Supporta il Direttore Qualità nelle attività di: · riesame tecnico dei requisiti del Cliente (specifiche, capitolati, norme tecniche di riferimento); · coordinamento tecnico delle funzioni interne coinvolte per tempestiva ed efficace risposta al Cliente; · valutazione in merito all'accettabilità delle forniture di materia prima nei casi di fuori specifica; · analisi delle cause delle non conformità interne, mediante l'adozione di metodologie di problem solving; · analisi delle cause dei reclami Cliente, mediante l'adozione di metodologie di problem solving; · sviluppo e mantenimento del sistema di gestione per la qualità (ISO 9001) e del sistema di gestione per la qualità automotive (IATF 16949); · formazione interna in merito a procedure, pratiche operative, istruzioni di lavoro, protocolli speciali; · conduzione degli audit interni di sistema, di processo e di prodotto; · conduzione degli audit esterni ricevuti dai Clienti e dagli Enti Notificati di riferimento; · mantenimento e aggiornamento della documentazione del sistema di gestione e/o della documentazione tecnica destinata al Cliente o comunque propedeutica al soddisfacimento dei requisiti; · identificazione dei requisiti cogenti in materia di product-safety (es.
REACH, RoHS, Conflict Minerals, ecc.)
e sviluppo delle pertinenti evidenze di conformità; · promozione, sviluppo e coordinamento di iniziative finalizzate al miglioramento continuo.
Requisiti: · ottima conoscenza della lingua inglese; · conoscenza avanzata di MS Office; · esperienza in merito all'applicazione degli standard di riferimento del sistema di gestione per la qualità (ISO 9001) e del sistema di gestione per la qualità automotive (IATF 16949); · capacità di lavorare in modo autonomo con un approccio pragmatico; · capacità relazionali con interfacce diverse e a più livelli; · persona motivata e attenta ai dettagli.
by helplavoro.it