Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di **freschezza e qualità**; dove puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un **prezzo conveniente**; dove ogni singola referenza è selezionata ed esposta sullo scaffale per rendere la tua **spesa più semplice**.
PENNY Italia è il discount alimentare del **gruppo REWE**, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.
L'insegna in Italia nasce nel **1994** e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount nazionale, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla formula **"assortimento di qualità, marca e prezzi bassi".
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**Posizione**:
Per l'Headquarter Italia ricerchiamo un/una:
**QUALITY SPECIALIST
Che inserito all'interno del Direzione Controllo Qualità e rispondendo direttamente al Coordinatore dell'area prodotto avrà le seguenti responsabilità:
- Garantire l'applicazione delle linee guida stabilite dalla Direzione Aziendale in conformità alla normativa vigente in ambito alimentare e non alimentare, con focus prioritario relativo alle categorie di prodotto assegnate,
- Garantire e assicurare la sicurezza e la qualità dei fornitori/prodotti in fase di inserimento e sorveglianza, con particolar riguardo ai prodotti a marchio dell'insegna Penny Market Italia, con focus prioritario relativo alle categorie di prodotto,
- Gestire il processo di inserimento e sorveglianza fornitore/prodotto per le categorie di propria competenza,
- Gestire le prestazioni analitiche prodotto e audit in stabilimento dei fornitori con particolare focus ai prodotti a marchio dell'insegna,
- Gestire le non conformità riscontrate in autocontrollo (ritiri cautelativi, resi fisici, resi non fisici) e coordinare le eventuali azioni necessarie,
- Gestire i fornitori/prodotti critici e score card, volte alla valutazione delle performance,
- Gestire le segnalazioni da punto vendita e magazzini (in autocontrollo) e dei reclami clienti,
- Gestire il sistema d'allerta e delle crisi (product quality related),
- Collaborare alla formazione delle risorse aziendali ed elaborare materiali sul sistema di gestione qualità (manuale autocontrollo, risk management e relative procedure/moduli),
- Valutare i criteri e processi volti all'evoluzione tecnico-normativa.
**Requisiti**:
Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.