Per realtà di respiro multinazionale facente parte di un Gruppo leader nel settore metalmeccanico, e oggi coinvolta in un processo di potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca del Quality Specialist.
La figura ricercata, rispondendo direttamente alla Direzione Aziendale, si occuperà di monitorare e garantire che i processi ed i prodotti rispettino le procedure, gli standard aziendali e dei clienti oltre che le normative vigenti in termini di qualità e di sicurezza. La risorsa si occuperà anche di implementare i programmi di miglioramento in produzione e del sistema di gestione della qualità.
Alla risorsa verrà inizialmente affidato il ruolo di Responsabile Sistema Qualità con riporto diretto all'Amministratore Delegato, per poi ricoprire il ruolo di coordinamento in ambito Qualità.
Nello specifico, seguirà le seguenti attività:
Gestione del Sistema Qualità dell'azienda assicurando le corrette applicazioni ed implementazioni delle procedure aziendali;
Gestione delle non conformità, avendo cura di studiare ed implementare le necessarie azioni correttive (8D, corrective actions, etc.);
Interfacciandosi con gli altri dipartimenti aziendali (area tecnica, area produzione, area acquisti, area commerciale);
Pianificazione delle attività di taratura degli strumenti;
Monitoraggio e supervisione della Qualità Interna (raccolta ed analisi degli indicatori aziendali) e definizione dei piani di controllo Qualità;
Supporto all'ufficio tecnico in termini di fattibilità, nelle analisi PFMEA e DFMEA, nella gestione delle campionature (ivi comprese la stesura e la presentazione della relativa documentazione) e nei processi di validazione dei prodotti;
Organizzazione e gestione degli Audit di Sistema interni ed esterni, lato fornitori.
Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea o di Diploma tecnico meccanico, che abbiano maturato un'esperienza professionale in ambito Qualità di almeno 3 / 4 anni.
Rappresentano requisiti di primaria importanza, la conoscenza del sistema di gestione qualità e la capacità di applicarne le procedure di riferimento.
Completano il profilo l'approccio collaborativo, l'intraprendenza e la propensione a gestire problematiche, supportando i colleghi nell'implementazione delle azioni preventive e correttive. E' richiesta, in ottica di crescita futura, la propensione e l'interesse al coordinamento di risorse.
#J-18808-Ljbffr