Reference Code: 81765**Quality Manager - Pelletteria Richemont Firenze**:
- Richemont- Scandicci, FI, IT- PermanentRichemont owns some of the world's leading luxury goods Maisons, with particular strengths in jewellery, fine watches and premium accessories.
Each Maison represents a proud tradition of style, quality and craftsmanship and Richemont seeks to preserve the heritage and identity of each of its Maisons.
At the same time, we are committed to innovation and designing new products which are in keeping with our Maisons' values, through a process of continuous creativity.
**MISSION**
Il Quality Manager dedicato alla Maison **dunhill** è responsabile della qualità complessiva dei Leather Goods del brand, dalla fase di sviluppo alla fase di produzione del prodotto finito (LLG, SLG, Cinture) presso i fabbricanti.
Nel suo ruolo, riporterà al Direttore Industriale del brand e si coordinerà con le funzioni di Sviluppo Prodotto e Supply Chain interne al brand, con i team dedicati alla selezione e qualità dei _Raw Materials_ (Leather, metal hardware etc.)
e con il Laboratorio per l'esecuzione di test su materiali e prodotto finito.
**Principali Responsabilità**
**Qualità durante la fase di sviluppo e campionatura (LLG, SLG, cinture)**
- Assicurare, assieme al responsabile R&D e alle figure tecniche Leather e Metal Hardware, la conformità delle nuove materie prime/componenti introdotte all'interno delle collezioni seguendo le linee Guida Richemont e definendo i test da eseguire per testare conformità e funzionalità dei materiali;
- Garantire la corretta realizzazione delle nuove identificative LLG, SLG e cinture collaborando con le figure tecniche di Industrializzazione e Modelleria.
**Fase di pre-produzione**
- Gestire la fase di pre-produzione, convalidando le serie pilota di tutti i nuovi materiali e prodotti finiti con relativo report di qualità e generando il master per i fabbricanti.
**Qualità durante il processo di produzione**
- È responsabile della definizione delle linee guida della qualità del prodotto finito ed, attraverso la risorsa del suo team assegnata a questa funzione, deve sapere guidare il centro logistico nella corretta valutazione dei difetti del prodotto.
- Quando necessario, insieme al Supply Chain Manager e al responsabile Modelleria, deroga ai difetti che superano l'indice di tolleranza stabilita nelle suddette linee giuda.
- Gestione efficiente sia del flusso dei controlli nel centro logistico sia di quelli richiesti in AQL presso fabbricanti.
**Gestione dei dati di qualità e valutazione delle performance dei Fornitori e Fabbricanti**
Il responsabile di Qualità ha in carico la definizione dei KPI di monitoraggio delle performance del prodotto dal punto di vista qualitativo e stabilisce azioni sui processi per il miglioramento continuo della qualità del prodotto.
Inoltre, condivide con altre funzioni interne al brand report e informazioni sulla performance dei fabbricanti.
**Profilo**
- 8+ anni di esperienza nella Qualità all'interno del settore Pelletteria
- Ottima conoscenza técnica dei processi di sviluppo e produzione dei prodotti di piccola e grande pelletteria
- Capacità di Problem Solving di fronte a problematiche qualitative emergenti durante la fase di produzione
- Buona conoscenza di **Excel** (La conoscenza di SAP sarà considerata un Plus)
- Ottima conoscenza della lingua **Inglese** (scritta e parlata)
- Sicurezza nell'individuazione di KPI di qualità e relativa analisi
- Proattività e capacità di interazione con interlocutori interni ed esterni all'azienda
Richemont #Revealtheexceptional
- CONNECT WITH US**Quick links**:
- Our History
- Home Page