Per importante azienda del territorio di Jesi (AN), ricerchiamo un/una Quality Manager JR.
La funzione, operando in staff con la Direzione , si occupa quindi di definire le procedure aziendali, gli standard qualitativi e le modalità di controllo dei processi e del prodotto. È parte attiva nelle attività di controllo e mantenimento dei processi aziendali e del processo produttivo, a garanzia della conformità dei prodotti e servizi erogati. Compiti principali: Progettare, manutenere e migliorare il Sistema di Gestione aziendale conforme con le norme ISO 9001,FSC e PEFC Progettare, manutenere e migliorare il Sistema HACCP aziendale secondo le norme ISO 22000, BRC Packaging, essendo garante per la sicurezza alimentare nei confronti dei clienti e del consumatore finale. Realizzazione o revisione di Procedure, istruzioni operative, modulistica, ecc., collaborando con i vari resp. di area/funzione, occupandosi della Gestione Documentale del Sistema di Gestione aziendale. Revisiona gli standard di Qualità con la finalità di eliminare la distanza tra qualità attesa e percepita dal cliente. Ne verifica l'applicazione costante da parte di tutto il personale produttivo. E' garante per la qualità dei prodotti e prende decisioni sulla conformità degli stessi. E' garante per la sicurezza alimentare dei prodotti e prende decisioni sulla conformità degli stessi. Emette le dichiarazioni di conformità per i clienti. E' responsabile della Catena di Custodia FSC e PEFC. Verifica sul campo , quotidianamente, la corretta applicazione delle procedure e istruzioni di lavoro. Esegue il controllo qualità sulle linee di produzione, coadiuvando gli operatori ed il Resp. Controllo Qualità. Promuove e attiva azioni preventive o correttiv e per il miglioramento dei processi. Esegue audit interni / Esegue audit a fornitori Verifica l'andamento del sistema qualità e sicurezza alimentare mediante riscontri diretti, valutazione KPI e analisi statistiche, riportando alla Direzione i risultati e proponendo azioni correttive e di miglioramento (Riesame della Direzione) Coadiuva l'area commerciale durante visite presso clienti al fine di cogliere eventuali qualità attraenti, azioni di miglioramento su processi /problematiche esistenti, conoscenza cliente e sue linee di confezionamento Comunica con i clienti per le tematiche di sua competenza (Qualità e Sicurezza alimentare) Implementa la sua formazione personale tesa al raggiungimento di un elevato livello in materia di Sicurezza Alimentare e Materiali Food Contact (es . corsi aibo-food contact expert) Gestisce le Non Conformità clienti, fornitori e interne, eseguendo l'analisi delle cause ed identificando le azioni correttive possibili, condividendole con la Direzione Generale e di Stabilimento. Gestisce, organizza e tiene allineata la documentazione proveniente dai fornitori relativamente alle materie prime. Redige i budget annuali del sistema qualità e sicurezza alimentare, li discute con la Direzione Generale per l'approvazione e poi ne segue l'andamento e la realizzazione. Luogo di lavoro: Jesi (AN) Cosa si offre: Contratto a tempo indeterminato e RAL/inquadramento commisurato all'esperienza.