Prestigiosa azienda italiana, punto di riferimento per l'ingegneria tecnologica avanzata e lo sviluppo di progetti automotive, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un / a Quality Manager.
La persona prescelta, riportando al Responsabile Operations, avrà la responsabilità di garantire la qualità del prodotto finale e la sua rispondenza alle caratteristiche tecniche desiderate (precisioni, prestazioni, produttività, affidabilità, sicurezza), controllando e supervisionando il rispetto degli standard di qualità in tutte le fasi di produzione del prodotto. Monitorerà le performance e i feedback dei clienti, suggerendo le correzioni da intraprendere nel processo produttivo. Parteciperà al processo di qualificazione e crescita del parco fornitori implementando sistemi e procedure di valutazione, per misurare e migliorare le performance in termini di qualità, delivery e costo. Gestirà la relazione con le principali funzioni aziendali (Area Operations, Produzione e Direzione) per un continuo allineamento e monitoraggio delle strategie e delle best practice di Quality Assurance.
Attività : Gestire il Piano Qualità aziendale, assicurando un elevato livello di qualità costante nel tempo e promuovendo una cultura di miglioramento continuo e di eccellenza tra tutte le funzioni aziendali, clienti e fornitori;Definire e revisionare gli standard di processo e di prodotto verificandone il rispetto in ogni fase attraverso sistemi di rilevazione delle non conformità e l'implementazione delle relative azioni correttive e preventive;Identificare eventuali inefficienze del processo di produzione o delle singole fasi di realizzazione e risolvere le problematiche esistenti;Programmare e supervisionare le attività di audit interne all'azienda e presso i fornitori, coordinando test di prodotto e ispezioni per verificare il rispetto dei disegni e dei protocolli operativi, tecnici e / o contrattuali;Promuovere il miglioramento generale dei fornitori e della loro cultura in tema di qualità e processo;Effettuare ispezioni e / o sopralluoghi dei materiali presso i fornitori qualora si presentino criticità ripetitive;Raccogliere e analizzare i dati e i feedback dei clienti su prodotti e / o servizi per individuare carenze o aree di miglioramento;Realizzare indicatori di misurazione della qualità e proporre alla Direzione miglioramenti ai prodotti ed alle procedure, sulla base dei controlli effettuati;Partecipare a tutti i comitati con i vertici aziendali che hanno come argomento la qualità del prodotto / processo produttivo in qualità di referente del sistema di gestione della qualità;Coordinare e supervisionare il lavoro di una figura che si occupa del controllo qualità di prodotto;Formare il personale rispetto agli strumenti che l'organizzazione decide di adottare e agli obiettivi di compliance da raggiungere.Requisiti : Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore automotive o motorsport;Disponibilità a brevi trasferte occasionali presso fornitori e / o clienti;Padronanza della lingua inglese.Sede di lavoro : Provincia Sud-Ovest di Parma Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche particolarmente incentivanti e stimolanti.
Sono concrete le possibilità di crescita personale e professionale in un'azienda che sta incrementando e consolidando la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali affermando il proprio marchio come sinonimo di avanguardia, precisione e qualità.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).
#J-18808-Ljbffr