TUBIFLEX S.p.A., società della multinazionale Interpump Group, realizza tubi flessibili, compensatori di dilatazione e manichette assemblate in materiali metallici nobili e compositi. I mercati di riferimento sono l'aerospazio, navale, ferroviario, automotive e industrial.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un **Quality Manager**, a diretto riporto della Direzione e con il coordinamento di un team di 6 persone, che avrà il compito di garantire e implementare i sistemi di gestione per la qualità attraverso la supervisione delle procedure aziendali e la loro corretta applicazione. Nello specifico si occuperà di:
- Predisporre e aggiornare le procedure interne e verificarne l'applicazione attraverso una attività periodica di audit e di verifiche ispettive.
- Verificare che le specifiche di prodotto e di processo stabilite siano applicate nell'ambito dei processi produttivi.
- Coordinare il processo di gestione dei reclami, curare l'assistenza clienti e il livello di customer satisfaction anche attraverso verifiche presso i clienti.
- Gestire la reportistica relativa alle contestazioni tecniche, la loro analisi e la effettuazione delle azioni correttive e di miglioramento.
- Gestire i resi da Clienti in collaborazione con la Logistica. (cavagliato)
- Assicurare che vengano definite le modalità di controllo della qualità dei materiali/componenti acquistati da fornitori, sulla base delle specifiche tecniche e procedure definite per i diversi clienti/settori.
- Programmare e gestire le visite ispettive realizzate dagli Enti terzi e dai clienti, che coinvolgono anche il laboratorio misure (incluse le procedure relative al controllo della strumentazione)
- Curare la formazione degli operatori e la diffusione della cultura della qualità, attraverso il coinvolgimento attivo e periodico del personale ai diversi livelli, sulla base sia di non conformità interne/esterne e sia di cliente
- Promuovere la definizione e la implementazione delle attività di miglioramento continuo in sinergia con le altre funzioni aziendali
- Coordinare l'introduzione della certificazione NADCAP del processo di saldatura.
**Requisiti**:
- Esperienza mínima nel ruolo di Quality Manager
- Laurea in Ingegneria con preferenza a indirizzo Aerospaziale/Meccanico/Materiali
- Conoscenza approfondita normativa IATF 16949, EN 9100
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2);
- Ottime capacità di gestione dello stress, doti relazionali, di problem solving e orientamento ai risultati.
**Altre informazioni**:
- Orario di lavoro: Full time;
- Opportunità di forte crescita nel ruolo e all'interno dell'organizzazione;
- Formazione continua;
- Sede di lavoro: Torino.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.