Il nostro Cliente è una dinamica realtà italiana attiva nella realizzazione di componentistica, di altissima qualità, per il mercato delle moto e delle biciclette; il fatturato (90% estero) è in forte crescita.-
**Quality Manager**
**Sede di lavoro: Monza**
**Il Ruolo**:
- _ _
- Definire il piano di controllo di ogni prodotto e garantire la produzione della documentazione relativa al processo PPAP in ambito di controllo qualità prodotto/processo
- Gestire i reclami e le non conformità segnalate dai clienti, definire azioni di contenimento del problema, risoluzione problema
- Programmare, organizzare e verificare la corretta esecuzione dei controlli previsti presso i reparti logistici e produttivi in produzione
- Analizzare i claim interni attraverso la raccolta puntuale delle problematiche riscontrate in fase di lavorazione: apertura modulo non conformità, definizione azioni di contenimento del problema, risoluzione problema
- Monitorare l'efficacia dei processi attraverso l'analisi dei coefficienti di performance (Cp, Cpk, SPC, scarti...), al fine di pianificare e implementare attività di miglioramento continuo
- Supervisionare le attività volte a gestire le richieste di modifiche dei disegni da parte dei clienti su prodotti in produzione e/o giacenti a magazzino al fine di gestire la corretta revisione dei codici
- Assicurare la conformità dei prodotti e dei servizi ai requisiti richiesti dai clienti.
**I Requisiti**:
- Laurea anche triennale in Ingegneria
- Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi, idealmente in realtà produttive strutturate e ben organizzate, meglio se in ambito automotive (componenti) e che già conoscano la certificazione IATF
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a frequenti trasferte nell'area assegnata
- Ottime doti analitiche, leadership, capacità stress tollerance, capacità di adattarsi rapidamente alle situazioni e gestire problemi, buone doti relazionali.