Per una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializzazione di polvere da sparo e componenti, siamo alla ricerca di una figura di Quality Product Manager.
**Posizione**:
**Scopo della posizione**:
Contribuire alla direzione técnica della Società, collaborando all'interno della struttura monitorando e controllando la produzione in tutti gli aspetti inerenti al controllo qualità del prodotto.
Assistere la Direzione nello sviluppo tecnologico e procedurale volto al controllo della qualità.
Collaborare all'analisi dei dati riferiti alla produttività del reparto e suggerire strategie per l'efficientamento produttivo.
Collaborare a sviluppare l'integrazione tra il reparto produttivo e il gestionale (4.0) e rispettivi software di gestione dedicati al monitoraggio della produzione.
Garantire correttezza, completezza e trasparenza di tutta la parte documentale che rappresenta le dinamiche del controllo della qualità della società.
Aree di Attività: Coordinare e verificare la corretta applicazione del controllo qualità al prodotto.
Efficientare a livello procedurale il controllo della qualità.
Partecipare e organizzare eventi formativi al personale.
Sviluppare all'interno della propria area di competenza conoscenze specifiche.
Efficientare l'integrazione tra il reparto e il gestionale.
Sviluppare specifici software per il monitoraggio della produzione e efficientamento della produttività.
**Requisiti**:
Si richiede:
- sovrintendere ai controlli di qualità durante tutto il processo produttivo
- studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia aziendale
- collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali
- proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi di controllo della qualità e allo snellimento delle procedure
- essere di supporto all'Area Commerciale
- assistere la Direzione nelle relazioni periodiche sull'andamento della azienda, fornendo opportune analisi
- mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza
- divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività
- assicurare la tenuta e l'aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità
- assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report
- mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati
- applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori
- relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità.
Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.
- assicurare il controllo delle attività assegnate