col-wideJob Description:
Il nostro cliente è una strutturata azienda industriale, presente in Italia con vari stabilimenti produttivi e affermata a livello internazionale per la qualità e varietà dei propri prodotti. In un'ottica di espansione dell'organico aziendale, ci ha commissionato la ricerca di un:
QUALITY MANAGER
La risorsa, a riporto dell'Operations Director, assicura che le varie fasi relative all'approvvigionamento, la produzione, il controllo e la distribuzione dei prodotti aziendali siano definite e gestite secondo le procedure stabilite. È inoltre responsabile della definizione ed implementazione del sistema di gestione della qualità, con particolare attenzione al rispetto degli standard imposto dalle normative e dalle certificazioni.
Principali Responsabilità:
-Garantisce la manutenzione e l'aggiornamento delle procedure di qualità e del relativo manuale.
-Compie gli adempimenti necessari per ottenere e mantenere la certificazione di qualità dagli Enti preposti.
-Si interfaccia con i clienti al fine di definire le specifiche e le attività di miglioramento in merito alla qualità dei prodotti e del servizio.
-Coordina l'attività degli addetti al controllo qualità operanti presso le varie unità produttive.
- Partecipa al processo di sviluppo di nuovi prodotti per garantire, in fase di progettazione, che siano contemplati tutti gli aspetti critici in base anche all'esperienza ed ai suggerimenti del mercato.
-organizza le visite ispettive interne ed analizza i dati derivanti da queste.
-Collabora nella valutazione dei fornitori di materie prime e dei contolavoristi esterni ed organizza visite ispettive presso gli stessi.
-Supervisiona e coordina l'attività di laboratorio e dei tecnici preposti.
-Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso industrie strutturate di processo o lavorazioni meccaniche operanti con clienti internazionali.
-Conoscenza dei processi produttivi e dei cicli di lavorazione aziendali.
-Conoscenza dei sistemi qualità e relativa normativa (ISO 9001, ISO 45001, FSC, Sedex, PEFC).
-Conoscenza dei metodi statistici di analisi dei dati.
-Buona conoscenza della lingua inglese.
-Conoscenza di Office Windows, Applicativi dedicati alla qualità, Microsoft AX.
Sede di lavoro: Provincia di Pordenone
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.