Quality Manager

Dettagli della offerta

Openjobmetis - Filiale di Brescia seleziona per azienda leader sul mercato per la progettazione e produzione di cablaggi elettrici e di apparecchiature elettro elettroniche un Quality Manager.
**Posizione**:
Principali attività e responsabilità:
- Creare, formare e coordinare il team Qualità
- Collaborare con l'ufficio tecnico e con la produzione per la validazione dei prodotti e dei processi produttivi -Gestire il controllo delle campionature per i clienti (PPAP)
- Emettere le dichiarazioni di conformità di prodotto richieste dai clienti
- Gestire gli audit da parte dei clienti e degli enti di certificazione prodotto (es.
UL) e coordinare le relative azioni correttive e di miglioramento -Gestire e aggiornare le analisi FMEA
- Emettere i piani di controllo e le istruzioni operative
- Addestrare il personale produttivo al rispetto dei piani di controllo e delle istruzioni operative
- Gestire la taratura periodica degli strumenti di misura
- Collaborare con gli uffici approvvigionamenti e lavorazioni esterne per l'approvazione iniziale e la valutazione periodica dei fornitori
- Gestire il controllo delle campionature iniziali dei fornitori e assemblatori esterni -Gestire il controllo accettazione da fornitori e assemblatori esterni -Gestire le non conformità e le azioni correttive del prodotto/processo produttivo (non conformità interne, reclami clienti 8D, reclami a fornitori) -Pianificare ed eseguire audit di prodotto/processo produttivo, audit a fornitori e gestire le relative azioni correttive e di miglioramento
- Monitorare le non conformità prodotto, i costi della non qualità e attivare le relative contromisure in collaborazione con i reparti interessati
**Requisiti**:
- Laurea o diploma tecnico
- Esperienza di 3/5 anni maturata nel ruolo, in aziende di produzione (componentistica o assemblaggi elettrici/meccanici)
- Ampia esperienza con clienti e fornitori relativamente alla gestione di reclami e azioni correttive
- Conoscenza dei principali tools della qualità (FMEA, Control Plan, SPC, PPAP, MSA, 5S, 8D, 5WHY)
- Conoscenza di base dello standard ISO9001:2015
Completano il profilo: Orientamento al cliente, spirito pratico e flessibilità operativa.. Ottime doti relazionali e comunicative e propensione al lavoro di squadra.. Capacità di gestione, sviluppo e motivazione delle risorse del proprio team
**Altre informazioni**:
- Si offre contratto diretto_
- L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs.
198/2006_


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Controllo Qualità

Durante SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tu...


During Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Referente Sistema Qualità E Tematiche Esg

Innovita srl, azienda attiva nel mondo dell'idrotermosanitario / HVAC, ricerca una figura come addetto al Sistema di gestione della qualità (iso 9001), alle ...


Innovita Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Specialista Sistemi Di Gestione Qualità Ed

CSI è un polo di riferimento europeo per la verifica e la certificazione della conformità di materiali, prodotti, impianti e imprese. Una struttura composta ...


Csi Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Operatore Controllo Qualità

Per ampliamento organico della nostra Azienda operante nel settore biomedicale siamo alla ricerca di una figura che dovrà collaborare con il personale di pro...


Redax Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-13T07:12:55.704Z