La risorsa si occuperà, della gestione del Sistema di Qualità aziendale, monitorandone l'implementazione ed il corretto funzionamento.
Si occuperà, inoltre, di definire gli standard di qualità interna sulla base delle normative cogenti ed ISO (nello specifico ISO 13485) assicurandone il rispetto ed il miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
laurea scientifica o attinente al ruolo;
pregressa esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive preferibilmente del settore;
buona conoscenza della lingua inglese;
conoscenza delle normativa ISO 13485 e ISO 9001;
competenza nell'applicazione delle normative sopra citate nei principali processi aziendali.
Attività specifiche del ruolo:
predisposizione e verifica sistema gestione della qualità adeguato alla realizzazione dei prodotti, alla gestione dei processi e alle norme implementate oda implementare;
collaborare con gli enti coinvolti nell'attività di gestione dei reclami da cliente e delle Non Conformità individuando e mettendo in atto misure di correzione e prevenzione e implementando processi di miglioramento;
curare l'addestramento del personale interno in materia di Qualità/GMP;
eseguire Audit mediante verifiche ispettive interne, esterne e di terza parte;
gestire la documentazione aziendale (redazione ed archiviazione dei documenti:
procedure, istruzioni operative, modulistica, etc.
);
collaborare con gli enti coinvolti nella stesura di capitolati specifici;
vigilare e collaborare al processo di Qualificazione dei Fornitori;
collaborare per la gestione del processo di certificazione aziendale coordinando gli attori coinvolti (interni, esterni);
coordinare l'attività di verifica, taratura, e manutenzione della strumentazione aziendale in collaborazione con gli enti coinvolti (interni ed esterni).