Società di consulenza HR che si propone di offrire soluzioni uniche e customizzate all'azienda cliente.
Ci proponiamo di stravolgere l'approccio tipico della consulenza con un taglio pragmatico ed efficace, vivendo la dinamica aziendale del cliente con i suoi occhi e avvicinandoci sempre più alla Sua personale visione di gestione delle risorse.
Il nostro obiettivo è quello di creare, innovare e mantenere benessere all'interno delle aziende passando da quanto di più prezioso hannole persone.
Come lo facciamo?
Con competenza sempre rinnovata, con umiltà e sensibilità, con ascolto e vicinanza e condivisione di strategie.
**Posizione**:
Per importante azienda multinazionale, leader nel settore dei trattamenti superficiali destinati al mondo Automotive siamo alla ricerca di un/a
**Quality Manager**
La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e in continua espansione, risponderà al CEO e avrà il compito di definire le linee guida per il mantenimento degli standard qualitativi, lo sviluppo e il miglioramento dei processi qualitativi del gruppo.
Avrà la responsabilità di definire politiche e linee guida necessarie al raggiungimento degli obiettivi di qualità, coordinando e monitorando le attività dei plant.
**Principali Responsabilità**:
- Implementa strategie di qualità e obiettivi operativi strategici per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di qualità dei prodotti, migliorando gli standard qualitativi nella produzione e supportando l'eccellenza operativa
- Redige e supervisiona il piano di qualità aziendale
- Definisce gli standard di processo e di prodotto con le relative specifiche di controllo qualità
- Verifica l'applicazione e il rispetto dei protocolli per assicurare il raggiungimento degli standard in ogni fase
- Definisce i KPI in tutte le aree della funzione per assicurare che tutti i progetti vengano svolti secondo i più alti standard di qualità nel rispetto dei costi e tempi
- Promuove il miglioramento continuo in tutte le aree del business connesse alla qualità, in linea con la strategia
- Monitora la reportistica relativa alle non conformità clienti dei prodotti e promuove azioni per il miglioramento continuo, collaborando con i Plant manager per la risoluzione delle problematiche
- Supervisiona e controlla, anche in seguito agli audit eseguiti, la creazione e l'implementazione dei Piani di Miglioramento, verificando che siano allineati agli standard qualitativi richiesti dal cliente
- Collabora con la funzione commerciale affinché venga rispettata la Total Customer Satisfaction.
**Requisiti**:
**Requisiti**
- Esperienza consolidata di almeno 10 anni in ruoli di Direzione Qualità necessariamente maturata presso gruppi industriali multi plant appartenenti al settore automobilistico
- Conoscenza approfondita del mercato della componentistica automotive
- Ottima conoscenza degli strumenti della "Qualità": APQP; FMEA; MSA; PPAP; SPC
- Ottima conoscenza delle Norme ISO 9001 e IATF 16949
- Laurea in ingegneria o formazione equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Forte attitudine al problem solving
- Ottime capacità decisionali, di team building, leadership e attenzione al dettaglio
Sede di Lavoro: Airuno (LC)
**Altre informazioni**:
Sede di Lavoro: Airuno (LC)